03/11/11

Misano prende il nome di Simoncelli


Il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa, al completo, ha deciso all'unanimità di accogliere la proposta di associare il nome del proprio circuito di Misano alla figura di Marco Simoncelli. Il presidente della Santamonica Spa, Luca Colaicovo, ha dichiarato: "Lo dobbiamo alla memoria di Sic. Siamo felici e orgogliosi di associare l'impianto di Misano a Marco, un fuoriclasse nello sport e nella vita".
Una scelta fatta per onorare Simoncelli: "Lo dobbiamo alla memoria di Sic, alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente".
"Nelle prossime ore -ha proseguito Colaiacovo- incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell'amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi".
"Infatti da oggi -ha concluso- comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati".
Il Cda della Santamonica spa, nel dare mandato agli organi statutari di approfondire la questione anche sotto l'aspetto giuridico, ha fin d'ora assunto l'impegno di non utilizzare in alcun modo il nome di Simoncelli per iniziative di marketing e commerciali relative al brand Misano World Circuit.