Meravigliosa creatura

L'ultima realizzazione e la prima presentata al MOTOR BIKE EXPO di Verona con il label SOUTH GARAGE MOTORCYCLES!!

Si tratta della special di Martinez, su base 749, che fino a poco tempo fa equipaggiava un cupolone e si tingeva di nero opaco!! Con l'ultimo tocco di mano Pasquale ha voluto veramente osare conferendo un'anima ancora più vintage alla sua moto:
 il painting è stato affidato al nostro solito maestro IVAN DESIGN, che con professionalità e innata vena artistica ha abbinato un grigio triumph goffrato ad un amaranto kendy lucido, dividendo la grafica con filetti e controfiletti grigio chiaro e finendo il lavoro con il logo sul codone che conferisce identità e una vena marcatamente retrò al progetto.
L'anteriore è stato completamente alleggerito: il cupolone ha lasciato spazio ad un faro baites il quale dovrà però essere riallocato in una posizione più bassa e sostenuto da una piastra inferiore a 4 bulloni!








Considerando la base di partenza il risultato parla da solo: sono state necessarie tante e tante ore passate in garage, ma soprattutto tanta lungimiranza e una visione fuori dagli schemi per fare di una supersportiva moderna considerata un "flop" per ducati per via delle sue forme ingombranti, una special con una forte personalità, caratterizzata da linee essenziali e pulite che rappresenta un giusto connubio tra carattere racing e fascino nostalgico vintage! una moto leggera, maneggevole, snella e veloce che accoglie contaminazioni dal gusto retrò in una modernità poco ostentata se non per la proronpenza del motore 4 valvole Ducati, ma arricchita di fascino, stile e raffinata eleganza!!

E' importante sottolineare la sfida impegnativa che questo progetto ha voluto cogliere: dare personalità e valorizzare il meglio che una moto può offrire da un punto di vista estetico in una rielaborazione di una base insolita, difficile, ma soprattutto poco adatta a customizzazioni di questo tipo e ovviamente su cui nessuno ha mai osato lavorare in chiave cafe racer!!!
Fonte: http://southgaragecafe.blogspot.com/