Rossi: "Altra giornata positiva"


"E' stata un'altra giornata positiva". Valentino Rossi è soddisfatto della seconda giornata di test in Malesia. Procede bene lo sviluppo della nuova Ducati: "Abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato, arrivare a girare in 2'01 e siamo riusciti a fare altri progressi nel lavoro di set-up della moto", ha rivelato il pesarese. L'obiettivo per il terzo e ultimo giorno di test MotoGP è quello di "rimanere a meno di un secondo dal top, così sarò contento".
Valentino Rossi è concentrato sullo sviluppo della nuova Desmosedici GP12: "D'altro canto, come è normale essendo la GP12 una moto nuovissima, mano a mano che facciamo le nostre prove, capiamo anche quali dettagli non dipendono solo dalla messa a punto e saranno da perfezionare ulteriormente durante le prossime settimane. Le aree le avevamo individuate già martedì, accelerazione ed elettronica, mentre abbiamo avuto la conferma dei progressi fatti con l'anteriore. Honda e Yamaha stanno lavorando sulle rispettive moto da un anno, noi da due giorni, quindi il nostro lavoro è particolarmente impegnativo, ma anche questa era una cosa che ci aspettavamo".
Il pilota di Tavullia avrà un'idea più chiara dopo il terzo giorno di test sulla pista di Sepang: "Sarà un altro momento importante perché potremo fare una valutazione complessiva delle tre giornate e avremo un'idea più nitida di dove siamo rispetto agli altri".
Il suo compagno di squadra, Nicky Hayden, invece è stato fermato dal dolore alla spalla sinistra dopo appena sedici giri. "Quando sono uscito per il primo run - afferma il pilota statunitense, che poi è stato sostituito dal collaudatore Franco Battaini - questa mattina mi sentivo bene e al secondo giro ho abbassato molto il mio miglior tempo di ieri. Poco dopo però ho cominciato a perdere forza nella spalla e non sono più stato in grado di spingere forte. In frenata non ho grossi problemi ma quando la moto si scuote non riesco a tenerla con la forza necessaria. Non volevo rischiare una caduta e peggiorare le cose ed ho preferito fermarmi. Non ne sono contento ma a volte bisogna adattarsi alle circostanze". Hayden, come Valentino, è comunque soddisfatto della nuova moto: "Ducati ha fatto un gran lavoro con la moto nuova, puoi capirlo anche solo guardandola. Vorrei davvero poter provare a guidarla al limite e vedere come reagisce alle modifiche. Giovedì forse proverò a fare qualche altra uscita".
Fonte: sportmediaset.it