Monster Mr Hyde by LuisMoto


In rete ormai e definito il re delle trasformazioni, LuisMoto, oggi ci propone questo Monster 600 con doppia personalita' la prima molto bella ed elegante anche un po vintage la seconda, rabbiosa, con un cuore che ha fatto la storia del bicilindrico Ducati.
BELLA E AGGRESSIVA.



Realizzazione su base Ducati Monster 600 prima serie.

Motore:
Il motore e' stato sostituito con un 900 sempre a carburatori di prima generazione con valvole grandi, il modello piu perfomante dei 900.
I carburatori sono stati dotati di dainojet, l'airbox e' stato modificato per far entrare piu aria e l'elemento filtrante e' un k&n perfomante. L' impianto di scarico e' un termignoni in carbonio.
Frizione dotata di attuatore maggiorato ricavato dal pieno, la frizione originale del monster 900 e' stata sostituita con una piu recente con cestello alleggerito in alluminio e piattello in ergal.
I carter motore e i coperchi valvole sono stati verniciati in nero raggrinzante, il coprifrizione e' stato sostituito con uno in ergal, i coperchi distribuzione invece sono adesso in carbonio i cavi candele magiorati al silicone rossi.

Telaio e ciclistica:
Il telaio e' stato tagliato nella zona posteriore e verniciato in bianco come anche i cerchi, il forcellone posteriore e' stato sostituito con quello del 900 in alluminio e di sezione maggiorata,  le piastre forcella sono state ricavate dal pieno prodotto firmato Luismoto dove sono state applicate due ohlins trattate al tin di nitruro che erano un accessorio dell'modello 851. Queste ultime sono state rianodizatte e revisionate completamente visto che sono forcelle di qualche anno fa. Anche al posteriore l'ammortizzatore di serie sasch e' stato sostituito con un ohlins regolabile.
L' impianto frenante anteriore e' stato dotato di doppio disco e pompa radiale brembo per essere simmetrico sull lato opposto del manubrio anche la pompa frizione e' stata sostituita con una radiale brembo.

Accessori :
Pedane anteriori arretrate ricavate dal pieno in alluminio, le posteriori sono rizoma per ducati hypermotard adattate in modo da fungere anche come sostegni per i terminali di scarico. Fiancate sella in carbonio
Sella  con impottitura che richiama le moto d'epoca rivestita in pelle marrone scamosciata e trapuntata nella zona seduta con logo Luismoto ricamato nella parte posteriore.
Faro posteriore cateye cromato e portatarga artigianale.
Indicatori di direzione kellerman micro.
Parafango posteriore in carbonio.
Parafango anteriore in alluminio lucidato.
Faro anteriore originale con calotta in carbonio.
Strumentazione dotata di contagiri e cornice in carbonio.
Supporto blocchetto chiave in alluminio ricavato dal pieno.
Manubrio rizoma.
Manopole tommaselli marroni vintage che richiamano la sella.
Serbatoio nero lucido con guancette cromate e loghi vintage ducati.
www.luismoto.com