07/02/13

IL TEAM SBK DUCATI ALSTARE PRESENTA LA NUOVA LIVREA DELLA 1199 PANIGALE R E GLI SPONSOR PER LA STAGIONE IRIDATA 2013









Alla vigilia del primo appuntamento iridato della stagione Superbike 2013, previsto per domenica 24 febbraio sul circuito australiano di Phillip Island, il Team SBK Ducati Alstare presenta la nuova livrea destinata alla nuova 1199 Panigale R, la moto con cui i due piloti ufficiali, Carlos Checa e Ayrton Badovini, scenderanno in pista per competere per la conquista del prestigioso titolo.
La nuova colorazione, che caratterizzerà il Team SBK Ducati Alstare, vede nel rosso il colore dominante, testimonianza ulteriore dell’impegno di questa casa motociclistica italiana in un campionato dove le “rosse di Borgo Panigale” hanno sempre scritto pagine importanti di storia e di agonismo. La grafica della moto e’ stata disegnata e realizzata dall' Alstare in collaborazione con la Ducati.
Completano la nuova livrea una prestigiosa lista di sponsor che hanno deciso di legare il proprio marchio e la propria immagine al Team SBK Ducati Alstare, ai suoi due piloti e alla nuova Ducati 1199 Panigale R. Quattro, in particolare, sono i partner più importanti e qualificanti che godranno di spazi importanti sulle carene della moto e sulle tute dei due piloti, ovvero: Energy Trading International, FIAMM Group, FICC e TIM.

Iniziando, in ordine alfabetico, il primo tra gli sponsor del Team SBK Ducati Alstare e’ Energy Trading International (ENERGY T.I.). Un’azienda che dal 2008 è attiva nell’approvvigionamento, spedizione e vendita di gas naturale a clienti industriali, civili e distributori locali. Energy TI è in grado di offrire una risposta efficace alle esigenze di ogni tipo di utilizzatore di gas e di fornire un servizio di qualità garantendo sicurezza, risparmio, innovazione e competitività, nel pieno rispetto dell'ambiente e della comunità in cui opera. Grazie alla professionalità dei propri collaboratori e alla consolidata esperienza nel settore energetico, il volume di gas venduto e il fatturato di Energy TI sono in costante crescita. In futuro Energy TI – oltre al potenziamento della propria rete di vendita – ha come obiettivo lo sviluppo del business elettrico e l’ingresso nel segmento delle energie rinnovabili.

Nato dalla passione tutta italiana della famiglia Dolcetta e cresciuto con valori veri, quali concretezza, qualità, rispetto per le persone e per l’ambiente, il Gruppo FIAMM produce accumulatori per avviamento moto, auto e per uso industriale (gruppi di continuità, riserva d’energia) e avvisatori acustici, ed è oggi presente con stabilimenti produttivi ed uffici commerciali in tutto il mondo. Il Gruppo FIAMM consolida ulteriormente il suo forte legame con il mondo delle corse con l’accordo di sponsorizzazione del team Ducati Alstare per il campionato 2013 e 2014. Esperienza, conoscenza profonda del prodotto e capacità di dialogo con il cliente sono indiscusse prerogative dell’azienda. Inventiva, passione, talento, accuratezza sono la forza delle sue risorse umane altamente qualificate. L’energia dell’Italia sana. La stessa che ha dato vita ad una solida e competitiva struttura industriale capace di contare su una rete distributiva e commerciale di servizio globale, leader mondiale del mercato degli avvisatori acustici e con posizioni di rilievo in tutti gli altri settori in cui opera. Made in Italy for the world, questo è Fiamm. Presente in 60 paesi, con circa il 70% del fatturato realizzato all'estero. Per essere vicina alle esigenze dei clienti FIAMM dispone di 10 insediamenti produttivi (in Italia, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, USA, Brasile e Cina), di oltre 20 sedi commerciali e tecniche e di una rete diffusa di importatori e distributori.

FICC è il nuovo Energy Drink che con il suo sapore unico ti permette di gustare davvero ogni momento della giornata al 100%. Uno degli ingredienti più importanti contenuti nella bevanda, che la rende così speciale, è la Schisandra Chinesis. La Schisandra è una pianta rampicante originaria della Cina, molto conosciuta sin dall’antichità sia nella sua terra di origine sia nel mondo perché si ritiene abbia proprietà afrodisiache e antiossidanti, la facoltà di aumentare la resistenza e le difese dell’organismo, di migliorare le prestazioni sia fisiche sia mentali e di alleviare lo stress: un vero e proprio elisir di lunga vita. FICC si presenta in due tipologie: la Versione Classica con lattina bianca, con un design moderno e lineare, e un'immagine fresca e naturale; la Versione Billionaire con lattina dorata, con un’immagine preziosa e glamour, realizzata in collaborazione con il Signor Flavio Briatore. FICC Billionaire si presenta con un packaging estremamente elegante ed è corredata da una linea di prodotti per il servizio al tavolo: è stata, infatti, appositamente ideata per tutti i locali che vogliono distinguersi utilizzando prodotti di massimo livello. FICC nasce sul mercato tedesco, austriaco e svizzero e dopo i primi promettenti riscontri ha iniziato un ambizioso programma di sviluppo commerciale nel mercato globale
.
Telecom Italia è oggi il principale gruppo ICT nel Paese ed un attore importante in America Latina. Con TIM Brasil è uno dei maggiori player ed attraverso il gruppo Telecom Argentina opera in Argentina e Paraguay nelle telecomunicazioni fisse, mobili e internet. Il portafoglio d’offerta, integrato e centrato su soluzioni avanzate per consumatori, imprese ed istituzioni, abbraccia telecomunicazioni fisse e mobili, contenuti digitali, cloud computing, media, office and system solutions. Vicinanza al cliente e innovazione tecnologica sono le parole chiave del Gruppo con un organizzazione snella e centrata sulla qualità del servizio ed una costante attività di ricerca. 

“Non posso che essere contento e ottimista con una squadra come questa, con moto di questo livello, con i nostri due piloti e anche con questo parterre di amici e sponsor che ci supporteranno in questa impegnativa stagione”, ha commentato Francis Batta’, titolare del Team SBK Ducati Alstare, “la sfida che ci aspetta sarà importante ma sarà anche grazie ai nostri partner e alla fiducia ricevuta da Ducati che troveremo le forze e gli stimoli per competere ed affrontare questa nuova stagione. Un grazie a quanti hanno creduto in noi e l’impegno, da parte nostra, nel fare il possibile per gratificare tanta passione e stima.”

Team SBK Ducati Alstare Press Office