DOVIZIOSO SETTIMO, HAYDEN OTTAVO NEL GP DELLA REPUBBLICA CECA A BRNO.



Andrea Dovizioso e Nicky Hayden hanno terminato al settimo e all'ottavo posto il Gran Premio della Repubblica Ceca, che si è svolto presso l’Automotodrom di Brno davanti a oltre 140.000 spettatori.

Alla fine del primo giro i due piloti del Ducati Team si sono trovati nelle stesse posizioni con le quali erano partiti in griglia e, ancora una volta, sono rimasti insieme per l’intera durata della gara. Entrambi sono poi saliti di due posizioni in classifica dopo le cadute di Smith e Crutchlow e al traguardo il pilota italiano si è piazzato settimo, precedendo il suo compagno di squadra, ottavo con un distacco di tre decimi.

Il prossimo weekend si disputerà il dodicesimo round del campionato presso il circuito di Silverstone in Inghilterra, e sarà la terza gara consecutiva per i protagonisti della MotoGP.

Andrea Dovizioso – Ducati Team, 7°
“Per quello che ci potevamo aspettare oggi sono abbastanza contento, anche perché ho mantenuto un passo costante e soprattutto sono riuscito a scendere sotto l’1.58 verso la fine. Ho fatto tutta la mia gara davanti a Nicky, ho spinto al massimo e sono stato molto pulito nella guida. Sono soddisfatto della mia prestazione, ma logicamente il distacco è troppo: 35 secondi sono veramente tanti.”

Nicky Hayden - Ducati Team, 8°
“Ancora una volta il gruppo davanti era più veloce di noi. Nei primi giri Dovi ha allungato, ma sono riuscito a raggiungerlo e a lottare con lui. Di nuovo verso la fine ci siamo trovati vicini, ma non c’era lo spazio necessario per fare un sorpasso pulito senza rischiare un contatto. Lui ha fatto davvero una bella gara, chiudendo tutte le traiettorie negli ultimi due giri. Siamo riusciti a migliorare la mia moto durante il warm-up e infatti in gara, sull’asfalto irregolare, ho avuto il miglior feeling di tutto il weekend. Ho fatto il giro di allineamento con la gomma anteriore dura, ma per la gara ho montato quella morbida. E’ stato un rischio, ma alla fine si è rivelata la scelta giusta.”

Bernard Gobmeier – Direttore Generale Ducati Corse
“Ancora una volta è stato un weekend difficile per noi, perché abbiamo avuto gli stessi problemi della scorsa settimana a Indianapolis. Entrambi i nostri piloti hanno fatto un ottimo lavoro e si sono impegnati al massimo ma sappiamo che, nonostante i piccoli miglioramenti ottenuti finora, dobbiamo fare ancora molta strada per migliorare la GP13. Saranno ovviamente necessari altri step tecnici per aiutarci a raggiungere il secondo gruppo. Continueremo con il nostro intenso programma di test: abbiamo ancora materiale nuovo da provare per cercare di migliorare il comportamento della nostra moto.”