06/11/14

Il Barni Racing Team debutta nel Mondiale Superbike con Leandro Mercado.


Dopo i successi ottenuti negli ultimi anni nei campionati CIV SBK, Superstock 1000 e nella Superstock 1000 FIM Cup, il Barni Racing Team è pronto a debuttare nel Campionato Mondiale Superbike schierando, in sella alla Ducati 1199 Panigale R, il neo campione Leandro Mercado.

L’obiettivo dell’All Manager Marco Barnabò e di tutta la sua squadra è di posizionarsi nei primi posti del Campionato Mondiale Superbike come team privato, puntando tutto sulla giovane promessa Leandro “Tati” Mercado, l’unico pilota argentino presente ed il primo a vincere un titolo internazionale di motociclismo.


Marco Barnabò - All Manager
“L’ambizione sportiva e la grande voglia di confrontarci in campionati sempre più importanti e competitivi ci ha portato a prendere la decisione di partecipare, nel 2015, al Campionato Mondiale Superbike. Sarà un’esperienza molto impegnativa che vogliamo intraprendere al massimo delle nostre forze. Ho piena fiducia nella preparazione della mia squadra e sono certo che lavorando come abbiamo già dimostrato in tutti questi anni, potremo raccogliere delle belle soddisfazioni. Per questo importante esordio, ho deciso di confermare alla guida della nostra Ducati 1199 Panigale Leandro Mercado perché, oltre ad essere un giovane meritevole, è soprattutto un pilota di grande talento. Abbiamo lavorato a stretto contatto per un anno e, con la vittoria del titolo nella Superstock 1000 FIM Cup, ha dimostrato di essere un pilota vincente, garantendosi la mia piena fiducia”.

Leandro Mercado
“Sono molto felice di ricevere questa grande opportunità. In tutti questi anni ho lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo e sento che è arrivato il momento giusto per mettermi alla prova. Il Barni Racing si è dimostrato uno dei migliori team del paddock e non ho dubbi sul fatto che potremo affrontare un campionato di livello. Quest’anno è stato un anno fantastico: ci siamo guadagnati il titolo della Superstock 1000 FIM Cup e ho avuto grandi soddisfazioni anche partecipando come wild card nel CiV SBK. Voglio ringraziare ancora una volta Marco Barnabò per la fiducia che mi ha dimostrato, tutta la squadra, gli sponsor, la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno aiutato, supportandomi nel corso della mia carriera. D’ora in avanti lavorerò ancora più duramente per presentarmi alla prima gara al massimo della competitività”.

In occasione della 72a edizione dell’EICMA di Milano, Leandro Mercado sarà presente venerdì 7 novembre alle ore 13 presso lo stand Dorna WSBK (padiglione 10 stand C98) e alle ore 14 presso lo stand Ducati (padiglione 18 stand G74/G70) per rilasciare autografi e scattare fotografie con tutti i sui fan.