GP della Repubblica Ceca a Brno: buona prestazione di Dovizioso, che chiude la gara al sesto posto. Crutchlow si deve ritirare dopo una caduta, mentre Pirro termina in dodicesima posizione.

 
Andrea Dovizioso ha chiuso al sesto posto il GP di Brno, dopo una bella lotta con il compagno di marca Andrea Iannone (Pramac Racing Team). Dopo essere transitato secondo sul traguardo al termine del primo giro, Dovizioso ha poi perso alcune posizioni nelle tornate successive e si è ritrovato in sesta posizione, dietro a Iannone. Nel corso del sedicesimo giro Dovi è riuscito a superare il pilota di Vasto, ma tre giri dopo è stato nuovamente superato da Iannone ed ha chiuso la gara sesto, a 17” dal vincitore Pedrosa.
 

Ducati Monster 600 Special by Bottega Bastarda.


La Sburona

La fortuna gioca a sfavore del Team Pramac.

 
Il Team Pramac Racing torna in europa con un magro bottino, i due piloti sono stati colpiti dalla sfortuna, Andrea Iannone è stato fermato da un inconveniente tecnico, Yonny Hernandez ha subito una manovra di un altro concorrente finendo a terra.
 

GP di Indianapolis: Dovizioso, dopo aver lottato nel gruppo di testa per metà gara, chiude al settimo posto. Crutchlow ottavo.

 
I due piloti del Ducati Team Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow hanno concluso il Gran Premio di Indianapolis, decimo round del Campionato Mondiale MotoGP, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.