Barni Racing Team | Mugello - Pole position e record della pista di Michele Pirro

Mugello, 13 giugno 2015. Termina il secondo turno di qualifiche all’Autodromo Internazionale del Mugello con un’altra sensazionale pole position di Michele Pirro che, con uno strepitoso giro in 1’50.533, abbatte il cronometro, segnando il nuovo record della pista e migliorando il proprio tempo di ieri di oltre 0.777 sec.
Il quinto e sesto round del Campionato Italiano di Velocità scatteranno invece dalla quinta casella in griglia per Ivan Goi;  fin dalle prime battute del weekend, il pilota mantovano ha dimostrato di avere un buon feeling con la sua Ducati Panigale R gommata Michelin e di possedere il giusto ritmo per provare ad impensierire il compagno di squadra nella lotta per la vittoria.

Marco Barnabò - Principal Manager: "Siamo contenti dei risultati ottenuti in qualifica. Michele ha conquistato la pole position  segnando un ottimo tempo e anche in vista delle gare il suo passo è buono. Ivan invece, come suo solito, non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma da qualifica, ma sappiamo che in gara riuscirà ad esprimere il suo vero potenziale. Fino a qui abbiamo lavorato bene e siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per poter disputare due ottime prove."

Michele Pirro #51: "Sono soddisfatto delle qualifiche di oggi. Questa è la mia terza pole position consecutiva su tre gare e oltretutto sono riuscito a registrare un buon tempo. Probabilmente, se non avessi trovato del traffico a fine turno, sarei riuscito ad abbassare ancora il cronometro. Ora restiamo concentrati sulle gare! Cercheremo di portare a casa il massimo risultato.“

Ivan Goi #12: "Purtroppo con le gomme da tempo fatico sempre ad esprimere il miglior giro ma, in vista della gara siamo pronti: rispetto alle qualifiche di ieri siamo riusciti a fare un passo in avanti e anche con le gomme da gara abbiamo un buon passo. Ora vedremo di fare gli ultimi ritocchi per cercare di migliorare ancora le prestazioni della moto. In gara sarà importante fare una buona partenza per cercare di essere subito davanti."

Classifica Riepilogativa

1 - M. PIRRO - 1’50.533
2 - R. TAMBURINI - 1’50.766
3 - F. PEROTTI - 1’51.386

5 - I. GOI - 1’52.062

SABATO
Gara 1 - 14.10 (14 giri)

DOMENICA
Warm-Up - 9.20 / 9.35
Gara 2 - 15.10 (14 giri)