Barni Racing Team | Imola CiV qualifiche 2 - Quarto e quinto posto per Pirro e Goi

Imola, 18 luglio 2015. Concluso anche il secondo e decisivo turno di qualifiche sul fantastico circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nonostante l'inclemenza atmosferica, il Barni Racing Team ha proseguito il grande lavoro di set up sulle sempre più performanti Ducati Panigale R, registrando dei miglioramenti significativi anche grazie al prezioso supporto dei tecnici Michelin. Michele Pirro e Ivan Goi chiudono le seconde cronometrate rispettivamente al quarto e quinto posto, dimostrando di avere un buon passo gara in vista della manche di oggi pomeriggio.

Manuel Cappelletti - Team Manager: "Ci siamo concentrati con entrambi i piloti sulla gomma da qualifica e purtroppo non siamo riusciti a concretizzare i risultati che ci aspettavamo. Partiamo in seconda fila sia con Michele che con Ivan, ma siamo fiduciosi sul passo gara e sulla durata delle gomme Michelin".

Michele Pirro #51: "La qualifica è stata molto difficile per diversi motivi: abbiamo saltato le prove del giovedì, abbiamo ancora diversi aspetti della moto da sistemare e sono parecchi anni che non giro a Imola. Oggi la gara sarà caldissima, ma cercheremo di dare il massimo e portare a casa il miglior risultato".

Ivan Goi #12: "Oggi abbiamo cambiato un po' i piani. Dovendo rodare delle gomme da gara durante il turno di qualifiche, ho potuto usare solo una gomma da tempo; con questa tipologia non sono uno specialista e non l'ho sfruttata come mi aspettavo, ma adesso valuteremo le ultime impostazioni prima di gara 1. Prevedo una manche molto combattuta e sicuramente molto calda e lunga, ma cercheremo di raccogliere dati importanti che potranno servirci anche in vista della gara di domani".

Qualifiche 2
1. R. TAMBURINI - 1'47.847
2. K. CALIA - 1'48.787
3. R. RUSSO - 1'48.974
4. M. PIRRO - 1'49.099
5. I. GOI - 1'49.254

RACE PROGRAM
Sabato 18 luglio
CiV - 15.05 Race 1

Domenica 19 luglio
CiV - 9.20 - Warm-Up
CiV - 15.15 Race 2