CIV SBK Imola - Gara 1 sfortunata

Imola, 18 luglio 2015. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato oggi teatro di una gara davvero sfortunata per entrambi gli alfieri del Barni Racing Team - Michele Pirro e Ivan Goi - che chiudono, con un doppio zero, il settimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Superbike. Scattati rispettivamente dal quarto e quinto posto, i portacolori del Barni Racing non hanno potuto contrastare lo sfortunato epiligo che, seppur in forma differente, ha visto prima cadere Pirro durante il terzo passaggio, mentre si trovava in quarta posizione, e al dodicesimo giro ritirare, per un problema alle gomme, il campione in carica Goi mentre era saldamente in terza posizione.
Vince la wild card di casa Kevin Calia (Aprilia), secondo Roberto Tamburini (BMW) seguito da Alessandro Andreozzi (Aprilia). Complice il doppio zero, scende a 37 punti il vantaggio di Michele Pirro, mentre restano invariati i 44 punti di distacco nei confronti del compagno Ivan Goi retrocesso in terza posizione di campionato.

Manuel Cappelletti - Team Manager: “E’ stata una gara a dir poco deludente perchè Michele è caduto dopo pochi giri perdendo aderenza al posteriore, mentre Ivan si è dovuto fermare a tre giri dal termine perchè la gomma era praticamente finita. Stiamo valutando diverse soluzione in vista della gara di domani, ma le temperature elevate dell’asfalto (60 C°) non ci daranno sicuramente vita facile”.

Ivan Goi #12: “Oggi la gara poteva prendere una piega abbastanza positiva, abbiamo corso in difesa perchè non si poteva fare di più; eravamo vicini al terzo posto, ma ho avuto un problema con il pneumatico e sono stato obbligato a rientrare ai box a tre giri dalla fine. Speriamo che domani vada meglio!”.

Michele Pirro #51: “Abbiamo sofferto la mancanza delle prove libere del giovedì che ci hanno impedito di completare la messa a punto. Mi sono quindi trovato in difficoltà e in condizioni simili la sbavatura è sempre in agguato”.

Gara 1
1. K. CALIA  //  2. R. TAMBURINI  //  3. A. ANDREOZZI

Classifica di campionato
1. M. PIRRO - 125  //  2. A. ANDREOZZI - 88  //  3. I. GOI - 81  //  4. R. TAMBURINI - 77  //  5. F. PEROTTI - 69