#JerezWorldSBK - Xavi Forés costretto al ritiro in Gara 2


Jerez, 16 ottobre 2016. Il fine settimana di Xavi Forés e del Barni Racing Team a Jerez de la Frontera ha avuto un epilogo sfortunato.
Dopo la caduta di ieri in Gara 1, lo spagnolo é stato costretto a concludere anzitempo anche Gara 2 a causa di un problema tecnico alla sua Ducati Panigale R.
Scattato dall'ottava posizione in griglia, il pilota del Barni Racing Team si trovava alle spalle del gruppo di testa, in attesa di lottare per le prime posizioni nella seconda parte di gara, quando un improvviso calo di prestazione della sua moto lo ha costretto a fermarsi.
Per il Barni Racing Team e il suo pilota si conclude cosI un weekend dal sapore amaro, consapevoli di aver avuto le potenzialità per essere in lotta per la top five davanti al pubblico di casa dello spagnolo.
Tra due settimane si tornerà ancora in pista per il finale di stagione sulla pista di Losail in Qatar.

Marco Barnabò, Principal Manager:
"Sono molto dispiaciuto per come si sia concluso questo weekend. Per come era iniziato venerdì ci aspettavamo saremmo riusciti a concretizzare dei buoni risultati, invece un problema tecnico ci ha costretti al ritiro. Questa era la gara di casa di Xavi e speravamo di poter fare bene. Purtroppo le corse sono imprevedibili. Ora non ci demoralizziamo, ma speriamo invece di chiudere positivamente la stagione in Qatar".
Xavi Forés, #12:
"Purtroppo anche oggi siamo stati sfortunati. Sono riuscito a partire bene e a portarmi alle spalle delle Yamaha, ma ho aspettato ad attaccarle perché dopo qualche giro la gomma anteriore é iniziata a calare. Speravo che diminuendo il peso del serbatoio la situazione migliorasse. Poi all'improvviso anche le prestazioni della moto sono diminuite finché non mi sono dovuto fermare. Mi dispiace perché avevo molte aspettative per la gara di casa, visto anche come erano andate le prove venerdì. Ma le gare sono così! Ora l'importante é iniziare a pensare al Qatar. È una pista che mi piace molto e quindi spero di poter fare due belle gare per chiudere al meglio la stagione 2016".
RESULTS
1. Chaz Davies (Ducati)
2. Jonathan Rea (Kawasaki) +5.893
3. Tom Sykes (Kawasaki) +6.030
...
RET. Xavi Forés (Ducati)