Conclusa la prima giornata dei test ufficiali MotoGP a Phillip Island, in Australia. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo chiudono la sessione rispettivamente in ottava e undicesima posizione.

 
Si è conclusa questa sera alle 17.45 (ora australiana) la prima giornata di test ufficiali MotoGP a PhilIip Island. Alla fine della sessione, disputata con tempo soleggiato ma disturbata dal vento che è andato aumentando di intensità durante il pomeriggio, i due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, si sono classificati rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo posto.
 
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 64 giri – 1’30”410 (8°)
“Oggi ci siamo concentrati a fare alcune prove di telaio perché dovevamo definirne alcuni aspetti, e quindi abbiamo utilizzato tutta la giornata per questo lavoro. Il feeling è abbastanza buono, ma qui a Phillip Island la differenza tra girare con le ali e senza si sente decisamente più che in Malesia. Dobbiamo ancora migliorare a livello di bilanciamento e di set-up, ed è il programma che abbiamo per domani e poi vedremo su che tempi riusciremo a girare, perché sicuramente tutti i piloti faranno dei passi in avanti.”
 
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 61 giri – 1’30”631 (11°)
“I test qui a Phillip Island sono iniziati molto meglio che a Sepang, e oggi abbiamo utilizzato la stessa base che avevamo definito alla fine del test in Malesia. Peccato che durante l’ultima ora e mezza della sessione non siamo riusciti a migliorare i nostri crono mentre altri piloti lo hanno fatto. Abbiamo fatto fatica ad abbassare i tempi a causa del forte vento e inoltre l’ultima gomma posteriore che abbiamo montato non aveva il livello di prestazioni che ci aspettavamo. In ogni caso è positivo il fatto che ogni giorno raccogliamo delle nuove informazioni e che stiamo facendo sempre dei piccoli passi in avanti.”