autoparti.it

21/02/17

Forés quinto dopo i test WorldSBK in Australia


Phillip Island, febbraio 2017. Si sono conclusi gli ultimi due giorni di test del WorldSBK sul circuito di Phillip Island, in Australia. Il pilota del Barni Racing Team, Xavi Forés, che con la Ducati Panigale R aveva fatto registrare il miglior tempo nel primo giorno, ha chiuso con un buon quinto posto il secondo, dietro ai due piloti ufficiali di Kawasaki e Ducati. Forés ha siglato il suo miglior crono (1'31.226) nel turno del mattino, a meno di un secondo dal leader Jonathan Rea (Kawasaki). Ultimi test che hanno dunque lasciato sensazioni positive al Barni Racing Team a due giorni dal via della stagione, che scatterà sullo stesso circuito di Phillip Island nel prossimo week end 24- 26 febbraio.

Marco Barnabò, Principal Manager
"Sono stati due giorni in cui abbiamo fatto un buon lavoro. Specialmente nel secondo non abbiamo testato tante novità sulla moto, ma abbiamo permesso a Xavi di fare tanti giri per prendere confidenza con la pista, con le gomme e con la moto. Forse abbiamo ancora un po' di margine per migliorare e credo che potremmo fare una bella gara. La pista è molto difficile e impegnativa e devo fare i complimenti al pilota che oggi ha fatto un gran lavoro. È una soddisfazione essere subito dietro le moto ufficiali".

Xavi Forés, #12
"Sono stati due giorni molto positivi per noi, ci servivano questi chilometri prima del weekend di gara. Abbiamo lavorato con calma e senza nessuna pressione e quello ci ha fatto fare dei passi in avanti. Credo di avere un buon passo gara e siamo stati sempre nei primi 5, vicini agli ufficiali. Adesso facciamo due giorni di pausa e poi comincia veramente il weekend importante. Ringrazio tutto il team che ha fatto un lavoro incredibile".

CLASSIFICA GENERALE

1 J. REA (Kawasaki Racing Team Kawasaki) 1'30.545
2 M. MELANDRI ITA (Aruba.it Racing - Ducati) 1'30.575
3 C. DAVIES GBR (Aruba.it Racing - Ducati) 1'30.893
4 T. SYKES (Kawasaki Racing Team Kawasaki) 1'31.044
5 X. FORÉS (BARNI Racing Team) 1'31.226
6 L. CAMIER(MV Agusta Reparto Corse MV) 1'31.293
7 L. SAVADORI (Milwaukee Aprilia Team) 1'31.449
8 A. LOWES (Pata Yamaha Official)
9 J. TORRES ESP (Althea BMW Racing Team) 1'31.673
10 R. KRUMMENACHER (Kawasaki Puccetti Racing) 1'31.783