Donington Park: gara 2 in crescita, Forés è settimo


Donington, 28 maggio 2017. Si chiude in crescita il week end del Barni Racing Team sul circuito di Donington Park, in Gran Bretagna, sesto appuntamento del MOTUL FIM WorldSBK Championship. Xavi Forés conquista un solido settimo posto in gara 2 migliorando sensibilmente la sua posizione rispetto a gara 1 dove aveva chiuso 10°, frenato dal degrado repentino della gomma posteriore. Per il team bergamasco e per il suo pilota una grande prova di solidità visti i problemi affrontati in tutto il week end e lo scarso feeling lamentato dal driver spagnolo con la Ducati Panigale R. Scattato dalla 12esima posizione la condotta di gara di Forés è stata estremamente regolare, con un passo costante che gli ha consentito di sfruttare al meglio le cadute di diversi piloti e di rimontare posizioni. Nonostante le condizioni climatiche imprevedibili e un setup non perfetto il portacolori del Barni Racing Team torna a casa con un buon bottino di 15 punti per la classifica generale del campionato, dove con 99 punti è in settima posizione. Per il prossimo appuntamento il mondiale Superbike torna in Italia con il settimo round sul circuito di Misano Adriatico dal 16 al 18 giugno.



Marco Barnabó, Principal Manager
«Oggi siamo tutti molto più soddisfatti. Abbiamo fatto due modifiche sulla moto, una prima del warm up e una prima della gara ed entrambe sono piaciute a Xavi. Questo è merito ancora una volta del gran lavoro della squadra. Adesso faremo dei test a Misano in vista della prossima gara dove contiamo di crescere ancora».
Xavi Forés, #12
«E' stato il week end più difficile dell'anno, oggi abbiamo migliorato molto il passo e aver chiuso settimi è positivo, anche per il campionato. Adesso pensiamo a Misano che è un circuito che mi piace e dove la nostra moto lavora bene. Speriamo di tornare sui livelli di Imola»