Il Barni Racing Team torna in pista per i test 2018 a Jerez


Dopo l’ottima stagione 2017 il Barni Racing Team è già concentrato nella preparazione del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike 2018. La squadra capitanata da Marco Barnabò tornerà in pista dal 22 al 24 novembre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna, per una importante sessione di test in vista delle novità regolamentari previste per la prossima stagione. A guidare la Ducati Panigale R del team bergamasco sarà ancora Xavi Forés, talentuoso pilota spagnolo confermato per il terzo anno consecutivo.
La tre giorni sul circuito iberico servirà al team per provare la moto in configurazione 2018, con l'introduzione del limitatore per i régimi di rotazione del motore imposti dal nuovo regolamento e con specifiche di assetto aggiornate.
Al via della prossima stagione, che scatterà il 24-25 febbraio 2018 a Phillip Island (Australia) manca ancora un po’, ma il percorso di avvicinamento è già iniziato.

Marco Barnabò - Principal Manager  
«Per un team come il nostro partecipare a queste giornate di test significa fare un grande sforzo, ma abbiamo deciso di fare tutto il possibile per restare al passo con le squadre ufficiali e non partire svantaggiati l’anno prossimo. Anche se siamo un team privato e dobbiamo contare solo sulle nostre forze vogliamo mettere nelle migliori condizioni il nostro pilota per essere competitivo. La tre giorni di Jerez servirà per provare la moto adattata al nuovo regolamento imposto da Dorna, ma anche per valutare novità di setup sia all’avantreno che al retrotreno».