Svelata al Wrooom la Desmosedici GP13 di Ben Spies Ignite Pramac Racing Team Ducati




Bologna, 16 Gennaio 2013 – Oggi, a seguito dell’annuncio della collaborazione tra Ducati Corse e Ben Spies, che correrà per il Pramac Racing Team per il prossimo Campionato MotoGP 2013, viene svelata la Ducati Desmosedici GP13 dell’americano, a Madonna di Campiglio, in occasione del WROOOM F1 & MotoGP Press Ski Meeting 2013, il tradizionale Press Ski Meeting che da simbolicamente da il via alla stagione MotoGP. 
Ducati ha da tempo un rapporto con il titolare del Pramac Racing Team Paolo Campinoti, la cui squadra ha ottenuto lo status di factory-supported team per il 2013. Sotto la guida del Team Manager Francesco Guidotti, il Pramac Racing Team avrà un ruolo importante nello sviluppo della Ducati Desmosedici GP13, e il talento e l’esperienza di Spies saranno fondamentali per il progetto. Oltre ad essere sei volte finalista nella MotoGP, il Texano vinse nel 2009 il Campionato del Mondo di Superbike e per ben tre volte l’AMA Superbike.

La livrea della Ducati Desmosedici GP13 di Spies, Ignite Pramac Racing Team, veste il logo del nuovo sponsor Ignite Asset Management, una società Newyorkese guidata da un gruppo di veterani nei fondi di investimento e supportata da investitori privati con la passione per i motori.

Paolo Ciabatti (Ducati Corse MotoGP Project Director)
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Ignite Pramac Racing Team per il 2013, che sotto la conduzione di Francesco Guidotti ha ottenuto lo status di factory-supported, con un sempre piu’ stretto collegamento con il reparto corse di Ducati. Questo lo dimostra anche la presenza, per la prima volta, del Team Pramac al del WROOOM F1 & MotoGP Press Ski Meeting 2013, il fantastico evento che si tiene a Madonna di Campiglio. Siamo sicuri che Ben Spies sarà in grado di usare il suo talento per aiutarci velocemente nello sviluppo della moto e nel raggiungimento dei risultati, e ringraziamo lo sponsor Ignite Asset Management per il suo supporto nel progetto.”

Francesco Guidotti (Ignite Pramac Racing Team Manager)
“Il Team Pramac è lieto di dare il benvenuto a Ben Spies, che ha un enorme talento e uno spettacolare stile di guida. Ci aspettiamo una grande sfida, ma grazie all’importante supporto dello sponsor Ignite Asset Management e il nostro nuovo status come Ducati factory-supported team, siamo sicuri che saremo all’altezza delle aspettative.Con Ben, ci sforzeremo di accelerare il processo di sviluppo della moto per poter raggiungere i nostri obiettivi il piu’ presto possibile. Attendiamo la prossima stagione 2013 con entusiasmo.”

Ben Spies (Ignite Pramac Racing Team Rider)
“Sono emozionato di far parte della famiglia Ducati. E’ qualcosa che ho voluto fin dall’inizio della mia carriera. Il mio team ed io avremo il nostro bel da fare, e nuovi obiettivi da raggiungere, ma beneficeremo del supporto dell’azienda e del nuovo arrivo di Audi. Ducati ha quattro piloti molto forti con stili di guida diversi che potranno migliorare la Desmosedici e portarla al top.”