Ducati Monster 821














Nasce l’ultima icona naked: il Monster 821.
Venti anni di storia, oltre 290.000 moto vendute, il nuovo Monster rinforza e conferma tutti i valori, le caratteristiche e l’essenza del Monster Ducati: essenzialità, divertimento, stile e versatilità.

Le caratteristiche tecniche della moto sono di tutto rispetto. Il motore bicilindrico Testastretta 821cc quattro valvole raffreddato a liquido è qui nella versione denominata 11° che coniuga elevata potenza ed una grande trattabilità ai bassi regimi. La potenza massima è di 112cv che associata ad un peso a secco di soli 179.5kg garantisce un rapporto peso/potenza di assoluto rilievo. Il suono della moto - provare per credere appena possibile – è meraviglioso. Come solo una Ducati sa essere!

Abbiamo combinato l'avanzata tecnologia dell'impianto frenante, le sospensioni e una componentistica di riferimento con una nuova ergonomia, per raggiungere l’obiettivo di rendere il Monster 821 più divertente, performante, ma anche il più versatile di sempre.

Nel Monster 821 abbiamo voluto mantenere una elettronica d’avanguardia con il controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento, ABS regolabile su 3 livelli di intervento e Power Mode regolabile su 3 livelli per avere sempre la potenza e la risposta del motore adatte alle esigenze della strada. Tutte queste caratteristiche sono integrate nei Riding Mode Ducati, selezionabili semplicemente attraverso il pulsante di ritorno frecce.

La sella regolabile in altezza, la nuova ergonomia e la leva freno regolabile saranno sicuramente apprezzate anche dalle motocicliste.  

Il Monster 821 viene presentato in due versioni:
il Monster 821 Dark, essenziale ed aggressivo nella sua colorazione “Dark Stealth” con telaio e cerchi neri al prezzo di 9.990 euro f.c.
il Monster 821, dotato di serie di coprisella passeggero e proposto sia in “Rosso Ducati” (con telaio rosso e cerchi neri) che nella colorazione “Star White Silk” (con telaio e cerchi rossi) al prezzo di 10.490 € f.c.

Il Monster 821 sarà disponibile presso la rete di vendita in Italia a partire da Luglio 2014 e sarà disponibile anche in versione depotenziata (35kw) nei paesi della Comunità Europea e nel mercato svizzero (25kw).