La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Ducati presenta “Ducati – Passione Italiana”


8 volumi a partire dal 18 Luglio 2014 dove ci raccontano la storia Ducati dal 1926 ad oggi. Una collezzione da non perdere, la storia di un mito che ad oggi alcuni appassionati non conosco fin dalla nascita e con questa bellissima e imperdibile collana puo rivivere la storia di un mito leggendario.
La grande Storia Ducati dai transistor alle moto da gara, le magnifiche tre Ducati Monster, intramontabile, la serie 916 ancora oggi attuale e lo Scrambler un mito che a giorni sara' presentato sotto una nuova veste. Come nascono le Ducati, da idee innovative e proggetti strepitosi come il mondo della Superbike punta di diamante con molte vittorie. I grandi progetti, dalla Desmosedici stradale alla Superleggera, sogni a due ruote. La grande cavalcata della MotoGp, con il grandissimo successo del mondiale nel 2007 con il grande Casey Stoner grande campione, come non ricordare i piloti che hanno fatto la storia Ducati che li troverete nel 7° volume. Il Mondo Ducati, dalle grande community Ducati in tutto il mondo che dal 18 al 20 luglio si troveranno al Word Ducati Week, il piu' grande raduno di tutti i Ducatisti.

La Collana
Il cromato mondo della Ducati che da 88 anni, tra tradizione ed innovazione, design  e tecnologia all’avanguardia, alimenta il mito della “Rossa di Borgo Panigale”, raccontato in soli 8 volumi nella nuova collana de La Gazzetta dello Sport “Ducati – Passione italiana”, tutti da collezionare.

Avvincenti volumi, di elegante fattura e in edizione bilingue, arricchiti dai racconti delle più autorevoli firme de La Gazzetta dello Sport, dedicati a tutti gli amanti delle due ruote. 

“Ducati ha aperto a Gazzetta e ai suoi inviati le porte di casa. Ci ha permesso di curiosare in ogni angolo (o quasi) degli stabilimenti di Borgo Panigale per seguire passo dopo passo la nascita dei gioielli marchiati Ducati. Ne sono venuti fuori otto volumi con contenuti mai visti prima che esaudiranno tutte le curiosità degli appassionati e probabilmente porteranno nuovi tifosi ad appassionarsi alla Casa..” Introduzione di Umberto Zapelloni.

1 VOLUME - LA GRANDE STORIA 18/07/2014
Dai transistor alle moto da gara: uomini, storie, retroscena

2 VOLUME - LE MAGNIFICHE TRE 25/07/2014
Monster, 916 e Scrambler: le best seller di Borgo Panigale
3 VOLUME - COME NASCE UNA DUCATI 01/08/2014
Idee, progetti, intuizioni: dalla carta al collaudo su strada

4 VOLUME - I PROGETTI SPECIALI 08/08/2014
Desmosedici RR e Superleggera: sogni su due ruote

5 VOLUME - IL MONDO DELLA SUPERBIKE 15/08/2014
Dalla pista alla strada: le Ducati più potenti di sempre

6 VOLUME - L’ERA DELLA MOTOGP 22/08/2014
Una cavalcata lunga 13 anni: i grandi successi e il Mondiale

7 VOLUME - I MITI E I CAMPIONI 29/08/2014
I piloti da leggenda e le vittorie memorabili

8 VOLUME - IL MONDO DUCATI 05/09/2014
Il Wdw e la community globale: cosa vuol dire essere Ducatisti 

L’azienda
La storia della Ducati parte nel 1926 per volontà dell’ Ing. Antonio Cavalieri Ducati, con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, azienda inizialmente specializzata nella ricerca e nella produzione di tecnologie per la comunicazione radio. Negli anni a seguire la produzione venne ampliata con la realizzazione di macchine fotografiche, rasoi e calcolatrici elettriche.
Dopo l’occupazione tedesca ed il bombardamento del 1944 per rilanciarla nasce il reparto motociclistico, dove si produceva il Cucciolo, un motore ausiliario per bicicletta. La svolta si ha nel 1954 con l’arrivo dell’Ing. Fabio Taglioni che introduce la distribuzione desmodromica, un innovazione in ambito motociclistico, che tutt’oggi rappresenta un carattere distintivo delle moto Ducati.

Ad oggi la Ducati rappresenta una delle aziende italiane che più rappresentano il Made in Italy nel mondo per la produzione di motociclette sportive, caratterizzate da: potenza, design innovato e utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Basti pensare al carattere aggressivo e grintoso della Monster, simbolo della casa Ducati e modello più venduto di sempre.

Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare i volumi online, consultate lo Store Gazzetta: http://goo.gl/dpdBsA
   
#DucatiPassioneItaliana