Forés chiude nella top ten gara 1 di Donington


Donington, 27 maggio 2017. Decimo posto per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés nella gara del sabato sul circuito di Donington Park, sesto appuntamento del WorldSBK Championship . Dopo essere partito dalla settima posizione sulle colline del Leicestershire, lo spagnolo ha perso una posizione alla prima curva e non è riuscito a prendere il passo dei primi cinque. Da metà gara in poi a causa del decadimento anomalo della gomma posteriore  si è dovuto accontentare della lotta nel secondo gruppo tra l'ottava e la decima posizione. Con questo risultato il portacolori del Barni Racing Team conquista altri sei punti e sale a quota 90 nella classifica di campionato dove resta al sesto posto. Il nuovo regolamento, che prevede l'inversione della griglia in base ai risultati di gara 1, costringerà Forés a partire dalla 12esima posizione domani in gara 2 (alle 16 ora italiana).



Marco Barnabò, Principal Manager
«Ci aspettavamo qualcosa in più viste le qualifiche, ma c'erano temperature molto diverse in pista e noi più di altri siamo stati penalizzati da questa situazione. Abbiamo subito un degrado anomalo della gomma posteriore e questo non ha permesso al pilota di spingere».
 
Xavi Forés, #12
«Abbiamo avuto un problema con la gomma posteriore. Stavo spingendo per andare a prendere il gruppetto davanti con Van der Mark e Camier, ma improvvisamente i tempi si sono alzati e non potevo più essere veloce. Dobbiamo capire che cosa è successo».