Ducati apre un nuovo Flagship Store a New York


  • Inaugurato a Manhattan il nuovo Ducati Store di New York, completamente dedicato a moto, apparel e accessori della casa motociclistica di Borgo Panigale
  • Presenti all’evento di apertura Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e Jorge Lorenzo, pilota ufficiale del Ducati MotoGP Team
  • Ubicato a Soho, l’esclusivo Ducati Store è destinato a diventare un preciso punto di riferimento e di tendenza per gli appassionati motociclisti newyorkesi
New York, Stati Uniti d’America, 19 aprile 2018 - Ducati inaugura il nuovo Flagship Store a New York. Tanti, i clienti e gli appassionati, che hanno affollato lo showroom per la serata di apertura, che ha visto, oltre all’intera gamma Ducati 2018, anche la presenza del CEO Ducati Motor Holding Claudio Domenicali e del CEO Ducati North America Jason Chinnock. Testimonial e special guest di questo “opening” anche il pilota del Ducati Team MotoGP Jorge Lorenzo, che ha fatto tappa a New York, per poi spostarsi in Texas dove, sul circuito di Austin, si terrà questo fine settimana la quarta tappa del Mondiale MotoGP.
 
Con oltre 780 dealer in 90 paesi nel mondo, Ducati ha esteso la sua presenza globale a livelli senza precedenti, e Ducati New York promette di essere un preciso punto di riferimento per la casa motociclistica di Borgo Panigale che vede, proprio negli US, il mercato più importante.

"L'apertura del nuovo Ducati Store rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di espansione internazionale della nostra rete, New York è una delle città più importanti del Nord America e il suo impatto si fa sentire a livello globale", ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. “Negli USA i motociclisti hanno una vera passione per le moto, e il territorio è molto vario, dai paesaggi urbani in città alle strade rurali a poche ore di distanza dal centro. Crediamo che questo nuovo showroom possa essere un luogo di incontro e aggregazione dove, motociclisti di ogni livello, possono provare i nostri modelli in uno spazio rinnovato, per poi dirigersi verso le loro strade preferite in sella a una Ducati”.
 
Situato in una posizione strategica al numero 155 della 6th Avenue di SoHo, il Ducati Store di New York dispone di uno showroom di oltre 7.500 metri quadrati. Gli spazi interni sono stati ridisegnati per accogliere i nuovi modelli Ducati in un ambiente che coniughi lo stile italiano con l'estetica moderna del brand. Al suo interno si trovano un’area dedicata all'abbigliamento e una riservata agli accessori, oltre a un evoluto reparto Ducati Service. Ducati New York è anche la patria dello Scrambler®, con uno Scrambler Camp dedicato a motociclette, abbigliamento e accessori dell’iconico brand.

Durante l’evento è stata esposta tutta la gamma Ducati 2018, compresi il nuovo Scrambler® 1100, che aggiunge una dimensione inedita alla Land of Joy, e la superbike di punta, la Panigale V4, la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP.

Negli ultimi anni Ducati ha costantemente ampliato la propria offerta motociclistica con un’offerta diversificata che spazia dalla nuova Multistrada 1260, al Monster 821, ultimo modello della storica “naked” Ducati che celebra nel 2018 il 25° anniversario. La gamma completa Ducati conta oggi 37 diversi modelli capaci di soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di appassionati.