#SpanishGP Race. Fantastica Domenica: Petrux 4°, Jack 6°, Alma Pramac Racing sul podio dei team


La prima tappa europea della stagione 2018 di MotoGp si conclude con uno straordinario risultato per Alma Pramac Racing che dopo quattro gare si trova al terzo posto nella classifica riservata ai team dietro alle ufficiali Yamaha e Honda. Petrux con Iannone lotta per il podio fino all’ultimo giro e Jack è protagonista di una grande gara

La partenza di Danilo Petrucci non è buona ma fin dal primo giro il suo passo gara è convincente. Al sesto giro combatte con Rossi per l’ottava posizione poi va ad attaccare Iannone. Dopo il crash che mette fuori gioco Dovizioso, Lorenzo e Pedrosa, Petrux riesce a superare Iannone e per due giri è sul podio. Alla fine, però, Iannone ha più velocità e riesce a prendersi il terzo posto. Danilo, invece, si prende gli applausi e l’abbraccio del box, compreso quello di Jack che va a congratularsi con il compagno di squadra.
Anche per Miller è stata una partenza non brillante. Il pilota australiano reagisce subito ed il suo passo gara è incisivo. A cinque giri dalla fine supera Rossi per guadagnare la quinta posizione e prova a prendere Iannone che stava sulla scia di Petrux. Nel finale Jack subisce l’attacco di Valentino Rossi e chiude al sesto posto una gara estremamente positiva.

P4 - Danilo Petrucci

“E’ stata una bella gara ma è chiaro adesso ho un po’ di amaro in bocca. Pensavo di poter attaccare Iannone qualche giro prima ma mi sono dovuto difendere da Valentino. Sono comunque molto felice per questo risultato e voglio ringraziare tutto il team per il lavoro straordinario che ha fatto in questo week end”.

P6 - Jack Miller

“Sono felice per questo risultato. E’ stata una bella gara. E’ chiaro che ci sono stati alcuni crash ma sono stato a lungo vicino al gruppo del podio. Ho lottato con Valentino che ha un po’ più di esperienza di me poi non sono riuscito a tenere la quinta posizione. Ok, va bene così, è un bel week end per il team e questo mi da grande fiducia”.