#DutchGP RACE. Jack Miller chiude in Top 10. Danilo Petrucci cade a 8 giri dalla fine


Il #DutchGp non regala particolari soddisfazioni ad Alma Pramac Racing. L’high light della giornata è la Top 10 di Jack Miller che recupera 6 posizioni mentre Danilo Petrucci cade a 8 giri dalla fine dopo una gara non particolarmente brillante.

Il pilota australiano parte bene e alla prima curva recupera 4 posizioni. Nel secondo giro lotta con Petrux per l’11° posizione poi subisce il sorpasso di Bautista. A metà gara Jack prova a prendere Iannone per la Top 10 che ottiene per la penalizzazione di 2 secondi inflitta al pilota italiano dalla Race Direction
Petrux difende l’11° posizione dopo la partenza ma all’11° ha un contatto con Bautista che gli fa perdere 4 posizioni. Il pilota di Terni spinge forte ed il passo gara è buono permettendogli di tornare vicino alla Top 10 ma a 8 giri dalla fine la sua gara si conclude con una caduta.

DNF – Danilo Petrucci

“Non è stato un buon week end. Mi dispiace per il team perchè abbiamo fatto comunque un buon lavoro. Non avevo fiducia in frenata ma ho provato a recuperare per prendere punti per la classifica. Non vedo l’ora di essere in Germania per fare una grande gara”.

P10 – Jack Miller

“E’ stato un week end complicato. Non sono riuscito  trovare il giusto feeling. Mi aspettavo un po’ di più, per essere onesto, ma in gara sono riuscito chiudere in Top 10 e questo è un buon risultato. In Germani voglio fare meglio”.