Il Barni Racing Team arriva in Francia per l'ultima tappa europea della stagione Superbike


Magny-Cours (FRA), 25 settembre 2019. Il campionato mondiale MOTUL FIM Superbike torna in pista questo weekend sul circuito di Magny Cours, in Francia, per il terzultimo round stagionale. La tappa in terra transalpina è anche l’ultima nel continente europeo prima delle due trasferte extra continentali in Argentina e Qatar che chiuderanno la stagione nel mese di ottobre. Dopo la gara di Portimao, dove Rinaldi si è piazzato decimo in gara 1, undicesimo nella Superpole Race e dodicesimo in gara 2, il Barni Racing Team spera in qualcosa di più nella tappa francese. Un fattore è rappresentato dal meteo: è prevista infatti pioggia per tutti e tre i giorni del weekend.

L'anno scorso Rinaldi è stato settimo in Superpole, ma si è ritirato in Gara 1. In Gara 2 è partito dall'undicesima casella e ha terminato tredicesimo.
Su questo tracciato Rinaldi ha già vinto nel 2015 conquistando la pole position, gara e giro più veloce nella Superstock 600, restando in testa dall’inizio alla fine.  Nel campionato Superstock 1000 si è piazzato ottavo nel 2016 e decimo nel 2017.

Informazioni sul tracciato:
Paese: Francia
Nome: Circuit de Nevers Magny-Cours, Magny-Cours, (FRA)
Lunghezza: 4.411 km
Distanza da percorrere: 21 giri (92,631 km)

Record del circuito: 
Giro veloce in gara: Rea (Kawasaki), 1’37.152 (163.45 km/h) - 2018
Superpole: Sykes (Kawasaki), 1’35.696 (165.94 km/h) - 2018
 
Image
Non abbiamo mai girato qui con la Ducati Panigale V4 R, sarà fondamentale adattare l’assetto alle condizioni della pista, è prevista pioggia fin dal venerdì. Speriamo di poter avere un meteo simile per tutto il weekend in modo da poter lavorare in un’unica direzione. Siamo molto determinati a ottenere il massimo su questo tracciato prima di andare su circuiti che il nostro pilota non conosce. 
Image
P11 (107 punti)
La pista di Magny Cours è sempre un punto interrogativo perchè le condizioni meteo sono diverse ogni anno. Stavolta sembra che troveremo acqua tutto il weekend e questo è sempre un’incognita, ma quando abbiamo corso sul bagnato con la V4 ci siamo sempre comportati bene. In condizioni di asciutto a Magny Cours lo scorso anno avevo fatto un ottimo venerdì e un buon sabato, ma è chiaro che con questa moto sarà tutto diverso. Credo comunque che sia una pista dove posso fare bene e adesso è il momento di non fare più calcoli, ma correre senza paura di sbagliare e, come ho sempre fatto, dare il 100% per tirare fuori il massimo da ogni situazione.