Che spettacolo a Barcellona: Bautista trionfa in Gara-2. Bulega conquista il secondo posto e si prende la leadership di WorldSBK

 

Alvaro Bautista protagonista di una domenica spettacolare. Nicolò Bulega chiude il secondo round della stagione 2024 di WorldSBK con il primo posto nella classifica del campionato.
Il Pirelli Catalunya Round ha regalato tante emozioni fin dalla Superpole Race al termine della quale il Campione del Mondo in carica ha conquistato il podio (P3) dopo una fantastica rimonta dalla undicesima posizione.
Bautista è stato poi perfetto in Gara-2 tenendo dal decimo giro un passo gara imprendibile anche per il compagno di squadra.
Per Nicolò Bulega la soddisfazione di un solido secondo posto (P4 in Superpole Race) che gli consente di tornare a casa con il primo posto nella classifica del Campionato del Mondo di Superbike con un vantaggio di 12 punti Alvaro Bautista.



Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Questo è un grande risultato alla fine di un weekend sicuramente non facile. Siamo riusciti a recuperare posizioni su posizioni partendo dal P14 di Gara-1 per una penalizzazione che non ho compreso bene. Per questo motivo voglio ringraziare il team con cui abbiamo fatto davvero un grande lavoro. Ci vediamo ad Assen”.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
"Abbiamo adottato oggi una strategia diversa da quella di Gara-1 e la scelta si è dimostrata quella buona. Sono molto felice per ciò che abbiamo fatto in questo weekend anche perché questa è una pista che mi piace ma non una delle mie preferite come, per esempio Assen. Torniamo a casa con tanta fiducia e con un feeling che cresce ogni giorno sempre di più".


WorldSSP
Adrian Huertas non riesce a replicare la splendida vittoria di Gara-1. Il pilota spagnolo parte bene e difende il primo posto fino alla bandiera rossa che interrompe la gara. Dopo la seconda partenza Huertas combatte per la vittoria con Manzi (Yamaha) ma a due giri dalla fine è costretto ad andare lungo alla curva 1 e cade.

Adrian Huertas (Aruba.it Racin WSSP #99)
“E’ un vero peccato perché avevamo tutte le carte in regola per poter chiudere questo round con due vittorie. Sono comunque soddisfatto perché abbiamo dimostrato di essere molto competitivi”.