Scrambler Ducati e Italia Independent: svelati i prodotti della collaborazione



A Miami Art Basel la nuova Scrambler® limited edition e una collezione eyewear dedicata alla moto divenuta già un’icona

5 Dicembre 2015, Miami Beach – Scrambler Ducati e Italia Independent hanno presentato i prodotti oggetto della collaborazione annunciata lo scorso Novembre. Nella suggestiva cornice di Art Basel, all’interno del Setai Hotel, l’atteso unveling della motocicletta Scrambler® realizzata in edizione limitata e una collezione di occhiali da sole ispirata alla “Land of Joy” che caratterizza la moto divenuta già un’icona.

Si tratta di una partnership su scala globale, caratterizzata da un accordo triennale di collaborazione che vede Ducati e Italia Independent per la prima volta insieme, per creare un forte binomio di stile e originalità Made in Italy. Oggetto della partnership è Scrambler®, il Brand creato da Ducati per interpretare i valori dell’iconica motocicletta degli anni ’70, nata negli Stati Uniti e subito affermatasi come un successo mondiale. Uno specifico logo, che raffigura l’unione delle due diverse anime da cui il progetto ha avuto origine, è stato appositamente creato per contraddistinguere i prodotti che verranno sviluppati insieme.

Il nuovo Scrambler® Italia Independent offre un’interpretazione originale, unica, di questa moto, proponendosi ad una clientela sofisticata, attenta ai nuovi trend, pur mantenendo inalterati i valori essenziali che caratterizzano il Brand. Realizzata in edizione limitata e numerata di soli 1077 esemplari, la moto è arricchita di una targhetta in alluminio con marcatura laser del numero di serie del singolo esemplare. Il logo Scrambler Ducati - Italia Independent caratterizza sia le guance del serbatoio sia l’etichetta applicata sull’esclusiva sella in pelle.

Lo Scrambler® Italia Independent si ispira al mondo del “cafè racer” e si distingue per una serie di dettagli realizzati artigianalmente e sviluppati in sinergia dai team creativi delle due aziende: motore nero con alette fresate e lavorazioni a vista, gruppo scarico completo nero con silenziatore Termignoni, manubrio basso a sezione variabile con specchietti retrovisori in alluminio montati all’estremità. Il parafango anteriore corto, il cupolino essenziale, il telaio e i cerchi con verniciatura “Night Copper” (colorazione ideata per questa special), la sella con impunture del medesimo colore e il ricamo del logo Italia Independent sul retro, impreziosiscono ulteriormente questa versione. Il colore “Matte Black” dell’intera moto e le cover laterali del serbatoio, realizzate con processo artigianale di spazzolatura che richiamano il “Night Copper” di cerchi e telaio, enfatizzano ancor di più l’anima “cafè racer” di questa nuova moto.

Sono eleganti e sportivi gli occhiali da sole Scrambler Ducati realizzati da Italia Independent e dedicati alla nuova moto, della quale seguono lo stile: una forma classica, senza tempo, di colore nero profondo e trattamento superficiale gommato, lenti specchiate di colore rame come l’interno della montatura. La superficie interna sia del frontale che delle aste riprende il colore del telaio e di alcuni dettagli della Scrambler Italia Independent, il rame, proposto con un effetto “spazzolato”. Completa la personalizzazione del prodotto il logo dedicato inserito all’interno dell’asta di sinistra preceduto dall’iscrizione “Unique Edition for” mentre su quella di destra è presente il logo Italia Independent. Grande cura e attenzione per i dettagli, caratteristiche peculiari sia di Ducati che di Italia Independent, fanno di questi occhiali un prodotto che incarna alla perfezione lo spirito lifestyle di Scrambler®. La gamma completa di occhiali da sole ispirati all’iconica moto comprende altri quattro modelli che prendono ispirazione da altrettante versioni dello Scrambler®, riproducendone le caratteristiche estetiche e cromatiche. La nuova moto e la collezione di occhiali sono solo il primo, concreto, risultato di questa creativa collaborazione tra i due marchi.

Il nuovo Scrambler® Italia Independent sarà disponibile a partire dalla primavera 2016. Gli occhiali da sole dedicati a Scrambler saranno disponibili nei Ducati Store e nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online e presso i principali negozi di ottica del mondo.