DOMENICA NO IN PORTOGALLO: ALEX CADE E SI RITIRA, MARC OUT DOPO UN CONTATTO AL LIMITE

 

#PortugueseGP race. Le premesse per una buona domenica c’erano tutte, specialmente dopo una gran partenza di entrambi gli alfieri del Team Gresini MotoGP. Bravi a scattare dall’8ª e 12ª piazza rispettivamente, Marc Marquez e Alex Marquez recuperano subito posizioni nei primissimi metri fino al primo ostacolo di giornata.
 
Il numero #73 cade dopo pochissimi chilometri, una scivolata senza conseguenze alla curva 5 che però elimina subito lo spagnolo dalla lotta per i punti in un fine settimana che si era già complicato parecchio ieri causa una “disgraziata” Q2. Per Marc la sorte è praticamente la stessa anche se la dinamica totalmente diversa…
 
A 4 giri dal termine il #93 passa Bagnaia, ma il ritorno dell’italiano nella curva successiva finisce in un contatto che manda al suolo entrambi. Il #93 torna in pista e chiude sedicesimo tagliando il traguardo con un po’ di amaro in bocca: la 4ª piazza sarebbe valsa il secondo posto nella generale…
16º - MARC MARQUEZ #93
“Un incidente di gara che nessuno dei due avrebbe voluto. Andiamo via con zero punti, ma con un fine settimana positivo dove abbiamo trovato continuità e velocità. Gli stewarts hanno deciso che non l’incidente non merita sanzione e accettiamo la decisione. Pecco ha provato a difendere la posizione, ma forse con un pelo di ottimismo. Il risultato rimane quello che nessuno avrebbe voluto”.
 
RIT. ALEX MARQUEZ #73
“Peccato perché eravamo partiti bene. Ho spinto tanto, la MotoGP di oggi ti obbliga a fare qualcosa in più nei primi giri. Ho dato il massimo e purtroppo sono caduto. Sono rientrato in pista semplicemente perché in caso di pioggia sarebbe cambiato tutto, ma dopo qualche giro ho deciso di ritirarmi. Domenica da dimenticare, ci riproviamo ad Austin”.