Ducati Diavel AMG Special Edition


Si chiamerà Ducati Diavel AMG Special Edition e sarà il primo concreto sviluppo della collaborazione tra Ducati e AMG, marchio sportivo di Casa Mercedes 

 

La prima apparizione pubblica del Ducati Diavel AMG Special Edition è prevista in Germania, al 64° International Motor Show di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.
Sarà il modello di punta della famiglia Diavel 2012.  L'esclusiva collaborazione tra Ducati e Mercedes-AMG venne annunciata per la prima volta al Salone di Los Angeles 2010.
Un accordo di sponsorizzazione per il Ducati MotoGP Team che sottolinea i valori condivisi dai due marchi: prestazioni, passione e sportività motoristica.
La partnership si è poi evoluta dando vita allo sviluppo congiunto di attività di co-marketing basate sulla condivisa passione per l’innovazione e la perfomance su strada ed in pista, concretizzandosi ulteriormente con il Diavel AMG Special Edition, il primo modello che riunisce i tratti stilistici di entrambe le case costruttrici.

Partendo dal Diavel Carbon, il Diavel AMG Special Edition è caratterizzato da una serie di inediti elementi di design ispirati agli stilemi delle autovetture ad alte prestazioni Mercedes-AMG quali i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato per questa versione con fondelli incisi con il logo AMG e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara® traforata.
L’esclusività della versione è ulteriormente sottotitolata dal badge applicato sul carter di sinistra con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico.
Ogni moto, inoltre, sarà dotata di un badge numerato montata sul serbatoio.