Il leader del campionato Carlos Checa (Althea Racing) si prepara per il Nurburgring

Le Superbike sono tornate dalle ferie e sia il team Althea Racing che pilota Carlos Checa sono piu' in forma che mai. Viaggiano oggi verso il Nürburgring in Germania per il decimo round del campionato Mondiale. Prima della pausa estiva, la squadra aveva centrato una splendida doppietta sul circuito britannico di Silverstone, incrementando il vantaggio di Checa in campionato a 62 punti su Biaggi in seconda posizione.
Questo weekend Carlos si schierera' per la 101sima volta nella sua carriera al via di una gara della SBK, determinato ad aumentare il suo conteggio di podi (ha chiuso nei primi tre in quindici delle diciotto gare disputate fino ad ora). Mancano quattro eventi e, con 200 punti ancora disponibili, Carlos ed il suo team vogliono consolidare la loro leadership.
Carlos è stato autore di belle prestazioni su questo circuito negli ultimi anni, incluso un secondo posto nella gara dell'anno scorso. Checa va verso il decimo di tredici round con 343 punti nel carniere. La Ducati comanda la classifica costruttori con 355 punti ai 320 della Yamaha.
Durante le vacanze estive, Carlos e' rimasto molto attivo, partecipando ad una gara di triathlon in Spagna prima di andare in Italia dove ha avuto l'opportunita' di salire sulla cima Castore del Monte Rosa, godendo di una vista panoramica stupenda a 4220m!
Carlos Checa
"Visto che ho fatto questo risultato importante per la Ducati a Silverstone e visto che sono un appassionato delle montagne, alcuni amici miei mi hanno invitato ad accompagnarli sul Monte Rosa. Una delle cose che volevo fare era portare la bandiera delle 300 vittorie per Ducati al punto piu' alto d'Italia. Quindi l'abbiamo portata sulla cima Castore, a 4220m di altezza. Una giornata fantastica ed una bella esperienza ad alta quota! Mi sono goduto le vacanze in questo modo, facendo anche altre attivita', allenandomi ma divertendomi allo stesso tempo, e adesso mi sento pronto per affrontare la prossima sfida: il Nurburgring."