TEAM SBK DUCATI ALSTARE SI PREPARA AD AFFRONTARE UNA NUOVA SFIDA: ISTANBUL PARK



Istanbul (Turchia), martedi’ 10 settembre 2013: Dieci giorni dopo l’evento al Nurburgring, il team SBK Ducati Alstare ed i suoi piloti Carlos Checa ed Ayrton Badovini sono di nuovo in viaggio, questa volta in direzione della Turchia, per l’undicesimo round del campionato Mondiale Superbike 2013. Questo weekend sara’ il circuito Intercity Istanbul Park ad ospitare le Superbike per la prima volta e tutta la squadra e’ curiosa e desiderosa di gareggiare su questo ‘nuovo’ tracciato. 

Durante l’ultimo round in Germania, Badovini ha ottenuto la prima pole della sua carriera in Superbike, al termine di una Superpole bagnata e molto combattuta. Il giorno delle gare, in condizioni asciutte, Ayrton e Carlos hanno finito quattro volte nei primi dieci.

Inaugurato nel 2005, Istanbul Park e’ l’unico circuito ‘new-entry’ a non essere mai stato incluso in edizioni precedenti del campionato mondiale Superbike ma alcuni piloti, Checa incluso, hanno gareggiato sul tracciato turco durante gli anni trascorsi nel campionato MotoGP. Entrambi i portacolori Ducati Alstare sono pronti ad affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida.

Mercoledi' sera il Ducati club, Ducatistanbul, dara' il benvenuto a Carlos, Ayrton e alcuni membri del team durante una cena che verrà organizzata in occasione del weekend di gara.

Carlos Checa:
"Sono sei anni che non corro ad Istanbul. Sara’ interessante tornare e vedere come e’ la pista in sella alla Ducati Superbike. Da quello che mi ricordo e’ un tracciato molto bello, ha un po’ di tutto, salite e discese, un asfalto con un buon grip ed un rettilineo piuttosto lungo. Forse in America riusciremo a fare la differenza ma ad Istanbul, col rettilineo, sara’ difficile. Preferisco non creare delle aspettative ma e’ ovvio che dovremo compensare nelle sezioni miste, vedendo anche come si comportano le gomme Pirelli su quello che e’, per le Superbike, una nuova pista. Dopo i risultati deludenti della Germania, spero che riusciremo a fare qualcosa di meglio questo weekend.”

Ayrton Badovini:
“E’ una pista che ho visto solo in TV e sul computer. Sembra molto veloce, ma potrebbe essere anche un tracciato adatto a noi. Spero di poter far presto ad addattare la mia 1199 Panigale alla pista e continuare cosi’ nella direzione giusta. In questo caso, essendo una pista ‘nuova’, nessuna delle Superbike ha girato li’ in passato e quindi siamo tutti sulla stessa barca, senza riferimenti. Sara’ una nuova esperienza per quasi tutti noi, e parlando per me, sono molto carico. Vediamo cosa riusciamo a fare...”

CIRCUITO:

Paese: Turchia
Circuito: Intercity Istanbul Park 
Lunghezza: 5.338 km
Pole Position a sinistra
Distanza da percorrere: 19 giri/95.266 km

PRIMATI: NUOVO CIRCUITO