Il Ducati Team ancora al lavoro nel test IRTA al Montmeló.

 
A meno di ventiquattro ore dal settimo appuntamento del campionato 2014, il GP di Catalunya, i team della MotoGP sono tornati in pista sul Circuito di Montmeló per prendere parte alla giornata di test organizzata dall’IRTA.

Presenti entrambi i piloti del Ducati Team Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, oltre al collaudatore del Test Team Michele Pirro. La giornata è stata dedicata a prove di set-up ed anche alla verifica del nuovo software, già utilizzato durante il weekend di gara da Pirro, e oggi anche dai due titolari del Ducati Team.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 11°, 1’42.379 (34 giri)
“Oggi abbiamo fatto un lavoro di rifinitura di elettronica e di set-up. Non avevamo materiale particolarmente nuovo da provare, però è sempre importante fare questo tipo di lavoro, perché nel weekend di gara non hai mai il tempo di lavorare con calma su certi piccoli dettagli. E’ stato positivo fare questa giornata di test, anche se non abbiamo fatto tanti giri. Abbiamo anche provato un nuovo pneumatico Bridgestone ed il feeling è positivo, anche se la temperatura dell’asfalto oggi non era particolarmente elevata.”
Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 13°, 1’42.909 (67 giri)
“Oggi dovevamo confermare alcuni setting che abbiamo utilizzato durante il weekend appena concluso. Siamo migliorati in configurazione di gara e, anche se non ho segnato dei tempi di rilievo, oggi sono più soddisfatto.”
Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 15°, 1’43.305 (70 giri)
“Sono piuttosto stanco, perché oggi ho fatto 70 giri con la pista in configurazione standard ma anche 10 giri stamattina con il layout da Formula 1! Abbiamo continuato a lavorare sul nuovo software che avevo portato in gara ieri, e sono contento dei risultati. Continueremo a provare qui al Montemeló domani e mercoledì, e confido di migliorare ulteriormente queste nuove strategie perché possano essere utilizzate in gara dai piloti ufficiali nei prossimi GP.”