Nasce il team TripleM by Barni Racing per il Campionato Superstock 1000 FIM CUP 2015



Calvenzano, 16 dicembre 2014. Oltre alla confermata partecipazione nel Mondiale Superbike, il Barni Racing Team darà continuità al progetto Superstock 1000 FIM CUP anche nel 2015, supportando dal punto di vista tecnico il team di Francoforte TripleM. Una partnership importante e ambiziosa che vedrà schierare in sella alle Ducati 1199 Panigale R del team tedesco i piloti Ondrej Jezek e Marc Moser. Il team si chiamerà TripleM by Barni Racing e sarà coordinato dalla squadra bergamasca sia dal punto di vista tecnico che dell’immagine.
Questa collaborazione verrà capitanata dal team manager Manuel Cappelletti che avrà anche il compito di gestire e coordinare i rapporti tra le due realtà.



Marco Barnabò - Team Owner Barni Racing Team
“Poter trasferire le nostre conoscenze e supportare tecnicamente il team TripleM in un progetto comune ci fa davvero piacere. Insieme potremo sicuramente toglierci delle soddisfazioni e difendere il titolo conquistato con Mercado nel 2014. Con Matthias Moser abbiamo trovato subito un accordo affidando a Manuel Cappelletti la gestione del team. Ho piena fiducia nella sua professionalità e sono sicuro che svolgerà al meglio questo incarico”.

Matthias Moser - Team Owner TripleM
“Sono molto contento di aver concluso questa operazione con il Barni Racing Team. Ho molta stima nell’intero staff perchè hanno sempre dimostrato grande professionalità, competenze tecniche e competitività. Sono convinto che sia Marc che Ondrej, grazie al supporto del Barni Racing Team unito alle competenze del nostro team manager Manuel Cappelletti, potranno ottenere ottimi risultati. Vorrei ringraziare anche Ducati per averci aiutato a concludere questo importante accordo”.

Manuel Cappelletti - Team Manager TripleM
“Sono veramente contento di far parte di questo progetto. I presupposti per far bene nella Coppa del Mondo Superstock 1000 ci sono tutti. Con Ondrej Jezek puntiamo al Top della classifica, mentre con Marc Moser vogliamo impostare un percorso di crescita che gli consentirà di potersi esprimere al meglio. Un ringraziamento particolare va a Marco Barnabò e a Matthias Moser per avermi coinvolto in questa collaborazione”.

Ondrej Jezek
“Sono molto felice di far parte del team TripleM by Barni Racing e di correre anche l’anno prossimo con una Ducati. La squadra avrà il pieno supporto di Ducati e sono sicuro che saremo in grado di difendere al meglio il titolo conquistato quest’anno da Tati Mercado. Abbiamo un sacco di lavoro da fare nei test pre stagione e non vedo l’ora di salire in sella alla nuova Panigale“.

Marc Moser
“Sono molto orgoglioso e onorato di aver ricevuto questa opportunità. Il Barni Racing Team è una delle squadre di maggior successo sia nel campionato italiano che in quello mondiale e, ricevere da loro un supporto tecnico per la prossima stagione, è molto importante. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di continuare a lavorare con i volti familiari di TripleM, team con il quale ho corso negli ultimi tre anni. Darò il massimo per soddisfare e superare le aspettative di tutti.“