Top Ten per Forés in Gara 1 a Imola

Imola, 30 aprile 2016. Il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés conquista un combattutissimo decimo posto oggi in Gara 1 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Scattato dalla tredicesima posizione in griglia di partenza, lo spagnolo si è ritrovato all’interno del gruppetto composto dai veloci Hayden (Honda), Lowes (MV Agusta), Reiterberger (BMW) e Baiocco (Ducati) conducendo i 18 giri previsti ad un ritmo costante per mantenersi agganciato ai suoi avversari.
Dodicesimo al primo passaggio sul traguardo, il portacolori della squadra bergamasca non si è sottratto dal battagliare con la BMW di Reitenberger e la MV Agusta del pilota inglese Lowes, riuscendo infine ad avere la meglio e portare la sua Ducati Panigale R entro la Top Ten. Per il Barni Racing Team l’analisi della gara di oggi sarà fondamentale per continuare il lavoro di setting della moto e cercare di lottare per un risultato migliore nella seconda prova di domani.

Marco Barnabò, Principal Manager
"È stata una gara molto impegnativa e siamo comunque soddisfatti di essere riusciti ad ottenere un risultato entro la top ten. Ovviamente le nostre aspettative erano ben diverse, ma oggi i piloti in pista erano tutti molto veloci e avevano un passo molto simile. Non è stato semplice e superarli è stato molto difficile per Xavi. Purtroppo oggi si son fatti sentire i minuti persi nel primo turno di venerdì, ma ora analizzeremo i dati raccolti oggi per sistemare la moto in vista di Gara 2 domani".

Xavi Forés, #12
"Oggi in gara mi sono divertito anche se purtroppo non sono riuscito a chiudere oltre il decimo posto. Purtroppo partendo così indietro mi sono ritrovato all’interno di un gruppetto con un passo molto simile al mio e sorpassarli non era facile. Io e Lowes abbiamo dato vita ad una bella battaglia che però ha spezzato il mio ritmo. Peccato! Sono soddisfatto comunque di questa prima prova perché ci ha permesso di capire cosa manca alla nostra moto per poter essere competitiva in gara. Domani ci riproveremo!"

RACE 1 RESULTS
1. Chaz Davies (Ducati)
2. Jonathan Rea (Kawasaki) (+3.406)
3. Tom Sykes (Kawasaki) (+3.729)
...
10. Xavi Forés (Ducati) (+29.426)