CIV 2016 - Grande finale al Mugello


Sarà il fantastico circuito del Mugello, in occasione del 9° e 10° round, a chiudere la stagione tricolore del Campionato Velocità 2016.


Il Barni Racing Team si presenterà come di consueto in prima linea con l’obiettivo di condurre la propria Ducati gommata Michelin ancora una volta sul gradino più alto del podio.
Michele Pirro, vincitore di otto gare su otto e retrocesso in classifica per una squalifica inflitta al team per irregolarità tecnica, si trova a 43 pt dal leader Baiocco. Nonostante il pilota pugliese sia ancora matematicamente in lizza per la vittoria del campionato, sarà molto dura poter centrare l’obiettivo finale. Grandi aspettative anche per il compagno di squadra Ivan Goi che, dopo i positivi risultati ottenuti nelle gare scorse a Imola, è pronto a lottare con l’obiettivo di conquistare il primo podio stagionale.
Grande attesa invece per il ritorno al CiV di Eddi la Marra. Il pilota di Ferentino, dopo un fermo obbligato di tre anni, è tornato finalmente alla corse lo scorso weekend in occasione della Coppa Italia sempre sul circuito del Mugello, conquistando per altro un fantastico secondo posto. Il laziale, già Campione Nazionale Superbike 2013 in sella alla Ducati del Barni Racing Team, sarà sicuramente una nota positiva per questo campionato 2016.

Eventi (fonte CiV.tv)
Weekend ricco come non mai quello del Mugello. Venerdì in mattinata ci sarà la 2° parte del 1° Corso Sperimentale per Motociclisti Volontari della Protezione Civile. Il corso, organizzato dalla FMI, dal Corpo Forestale dello Stato e dalle Misericordie della Toscana in attuazione del protocollo di intesa siglato il 30 maggio 2015, ha visto la prima parte andare in scena a Rapolano (SI) lo scorso 25 settembre e si concluderà al Mugello, con la presenza anche del Responsabile delle Politiche Istituzionali FMI Tony Mori. Nel pomeriggio (ore 17:00) in sala stampa il Direttore di Motociclismo Federico Aliverti, sostenuto da un nutrito numero di motociclisti, consegnerà al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini il documento contenente le 30.000 firme a supporto della campagna “Metà Pedaggio”, sostenuta anche da Federmoto e Ancma. Saranno presenti per l’occasione il Presidente FMI Paolo Sesti e il Direttore Generale di Ancma Pier Francesco Caliari.
Sabato alle 12:00 come di consueto si terrà la premiazione delle pole positions in sala stampa, mentre a partire dalle 15:00 da non perdere l’appuntamento al Mugellino con il Mosquitos’s Way Grand Tour con Piero Pelù e Giovanni Di Pillo, una sfida aperta a tutti i possessori di ciclomotori a pedali costruiti prima del 1990. Domenica gran finale e apertura della corsia box intorno alle 13:00 per la pit walk ed il giro di pista con l’autobus a due piani. Domenica sera, tutti invitati al terzo piano della palazzina box per la cerimonia delle Premiazioni dei campionati Italiani velocità. Si partirà con i giovanissimi della MiniGP per poi proseguire con i Campioni del CIV.



WEEKEND RACE PROGRAM
Venerdì, 7 ottobre 2016
Superbike - 12.25 - 12.55 Free practice
Superbike - 16.55 - 17.20 Qualifying 1

Sabato, 8 ottobre 2016
Superbike - 9.28 - 9.53 Qualifying 2
Superbike - 14.15 Race 1

Domenica, 9 ottobre 2016
Superbike - 09.35 - 10.00 Warm-Up
Superbike - 15.10 Race 2