Caduta e ritiro per un problema tecnico in gara 1 ad Aragon


Aragón, 1 aprile 2017. E' finita solo con un grande spavento per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés, costretto ad abbandonare la gara con la sua Ducati Panigale R in fiamme, dopo una scivolata al quinto giro della gara 1, sul circuito di Aragon, in Spagna. Partito dalla quinta posizione e scattato bene al via, Forés si è accodato al quartetto di testa formato dalle Ducati e dalla Kawasaki ufficiali, ma nel tentativo di avvicinarsi a Tom Sykes, in staccata, ha perso l’anteriore e non ha potuto evitare la caduta. Il pilota del team bergamasco è riuscito a tornare in sella, ma dopo qualche giro la sua Ducati Panigale R ha preso fuoco per un problema allo scarico. Il pilota spagnolo, tra le fiamme, è riuscito a condurre la moto a bordo pista prima di saltare via e permettere l’intervento dei commissari per spegnere il fuoco.  Forés è rientrato ai box e sulle sue gambe ha raggiunto l’infermeria dove gli sono state diagnosticate ustioni  al collo e al braccio destro. Il pilota sarà comunque in grado di correre gara 2 domani.

Xavi Forés, #12
«Sono più che altro arrabbiato per la caduta, potevamo fare veramente una bella gara. Ho perso l’anteriore quando ho cercato di allungare la staccata per avvicinarmi a Sykes. La caduta non ci voleva, potevamo fare veramente bene. Tornato in pista sentivo rumore finchè si è bucato lo scarico che ha fuso la pompa di benzina e innescato l’incendio. E’ stato davvero un brutto momento perchè non potevo buttarmi a terra, ho qualche bruciatura sul collo e al braccio destro, ma spero domani di poter correre»

RACE 1 RESULTS

1 J. REA (Kawasaki) 1'50.062
2 M. MELANDRI (Ducati) +4.058
3 T. SYKES (Ducati) +7.512
4 A. LOWES (Yamaha) +9.962
5 M. VAN DER MARK (Yamaha) +12.302
.......
OT X. FORÉS (BARNI Racing Team)

WEEK END RACE PROGRAM

Sunday, 2st April 2017
09:30 – 09:45 Warm Up
13:00 - Gara 2 (18 giri)

Le gare del Mondiale Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset e su canale satellitare Eurosport.