Ducati vince due premi al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

  • Un’inedita Café Racer si aggiudica il “Trofeo Villa Erba” e la categoria “Design Motociclistico – Concept Bike e Prototipi di Nuova Concezione”
  • Ducati in gara anche con un’esclusiva Desert Sled, terza classificata
  • I concept, entrambi su base Scrambler®, sono stati realizzati dal Centro Stile Ducati
Borgo Panigale, Bologna, 30 maggio 2017 – Un altro importante riconoscimento allo stile e al design Ducati. Un’inedita versione della Café Racer si è aggiudicata il primo posto nella classe “Design Motociclistico - Concept Bike e Prototipi di Nuova Concezione” al prestigioso Concorso d'Eleganza Villa d'Este, svoltosi a Cernobbio, sul Lago di Como. Realizzato su base Scrambler Ducati, questo concept è stato realizzato dal Ducati Design Center, diretto da Andrea Ferraresi. La Café Racer vince anche il “Trofeo Villa Erba”, il premio del pubblico che quest’anno è stato assegnato per la prima volta.
 
Il concept di stile della Café Racer è caratterizzato da linee moderne e tese, grazie a sovrastrutture minimali completamente realizzate in alluminio, che lasciano in vista la meccanica dello Scrambler® dal quale deriva. I gruppi ottici a LED hanno un design inedito, così come le ruote a raggi in stile “bobber”, lo scarico basso e la sella realizzata a mano.
 
Ducati era presente a Villa d’Este anche con un altro concept, sempre su base Scrambler®, ma dedicato al mondo Desert Sled. Anche questa proposta ha ottenuto molti consensi, tanto da conquistare il terzo posto, sempre nella classe “Design Motociclistico – Concept Bike e Prototipi di Nuova Concezione”.
 
Andrea Ferraresi, Direttore Ducati Design Center, commenta: “Sono molto orgoglioso per il successo ottenuto, anche perché gli altri prototipi in gara erano davvero tutti molto belli. Così come belle e affascinanti erano le tante moto in concorso nelle varie categorie, tra le quali il pubblico ha scelto di premiare proprio la nostra Café Racer, con il Trofeo Villa Erba”.
 
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, organizzato per la prima volta nel 1929, è il concorso di bellezza di automobili e motociclette d’epoca più esclusivo e ricco di tradizione del mondo. Oltre alle categorie riservate alle vetture del passato, con la Classe “Concept Cars e Prototipi” dà anche uno sguardo al futuro del settore delle due e quattro ruote.