#FrenchGP. Un trionfo per Alma Pramac Racing. Un podio favolo per Petrux. Fantastico P4 per Jack.


Vive la France! Alma Pramac Racing festeggia una domenica spettacolare, la più bella nella sua storia e consolida il suo terzo posto nella classifica dei team di Motogp. Danilo Petrucci e Jack Miller regalano un sogno ai tifosi. Il pilota di Terni è sul podio tra Marquez e Valentino. L’australiano chiude al quarto posto dopo una gara straordinaria.

Quando Danilo stappa lo champagne sul podio è una festa per il suo team. La gara di Petrux è stata superlativa: rimane con il gruppo dei primi nelle prime due curve poi si attacca al treno di testa. Dopo i crash di Dovizioso e Zarco va alla caccia di Lorenzo che supera all’11° giro conquistando la seconda posizione. Petrux spinge e prova a prendere Marquez. A 10 giri dalla fine il gap è 0.4 secondi. Marquez difende il primo posto e Danilo controlla Valentino per assicurarsi la seconda posizione. Danilo è quinto nella classica del campionato del mondo a 5 punti dal secondo posto.
Una fantastica gara anche per Jack Miller che in partenza difende la settima posizione. Il pilota australiano si difende bene dall’attacco di Pedrosa poi al 14° giro supera Lorenzo e sale in quarta posizione. Jack prova a prendere Valentino Rossi per il podio e a 10 giri dalla fine riduce il gap a 0.8 secondi. Negli ultimi giri, però, le energie sono per tutti più scarse e Jack si prende un grande quarto posto.

P2 Danilo Petrucci

“E’ un grande risultato. Non sono riuscito a partire bene ma sono stato comunque con il gruppo fin dal primo giro. Avevo un buon passo e una grande fiducia. In questo week end abbiamo fatto un grande lavoro. Sono contento anche per aver regalato una bella soddisfazione al team. Ci vediamo al Mugello”.

P4 Jack Miller

“E’ stata una bella gara. Sono contento per essere stato sempre con il gruppo di testa. Ho provato a prendere Valentino per conquistare il podio ma alla fine non ci sono riuscito. Faccio i complimenti a Petrux per il podio e ringrazio il team per il lavoro che ha fatto in questo week end. E’ una grande squadra e si merita questo risultato”.