#ItalianGP Race. Petrux sogna il podio malgrado lo scontro con Marquez. Jack si ferma al secondo giro


Il week end del Mugello si chiude con Alma Pramac Racing che si conferma in terza posizione nella classifica dei team di MotoGP. Danilo Petrucci chiude in settima posizione dopo aver combattuto per il podio. Jack cade al secondo giro.

Petrux parte forte e gira terzo alla prima curva ma Marquez lo spinge fuori pista con una manovra molto aggressiva. Alla fine del primo giro Danilo è in nona posizione e inizia a spingere forte con un passo gara incisivo. Al 13° giro Petrux fa un capolavoro superando Valentino Rossi e Andrea Iannone, conquistando la terza posizione. Il pilota di Terni prova a difendersi ma lo sforzo della rimonta dopo il contatto provocato da Marquez non gli permette di avere una gomma posteriore competitiva negli ultimi giri.
Jack Miller è andato molto forte in tutto il week end. La partenza del pilota australiano è stata positiva ma la caduta al secondo giro non gli ha permesso di lottare per un risultato che poteva essere molto interessante.

P7 Danilo Petrucci

“Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose. Sono partito molto bene dalla seconda fila ma Marquez mi ha spinto fuori dal circuito. Se devo essere onesto sono molto arrabbiato perché abbiamo lavorato molto bene con il team. Ho dovuto spingere molto per recuperare”.

DNF Jack Miller

“Sono molto deluso. Il feeling è stato sempre molto positivo durante tutto il week end. Credo che abbiamo fatto la scelta giusta con la gomma media posteriore. Credo che avrei potuto fare una bella gara ma questa volta non è andata così. Ho imparato una lezione. A Barcellona sarà diverso".