Il Barni Racing Team vi aspetta al World Ducati Week

Misano Adriatico (RN), 18 luglio 2018. Eventi in paddock e sessioni in pista, spettacoli mozzafiato e serate animate. Decine di attività per tutto il giorno animeranno il fine settimana tra il Misano World Circuit, Rimini e Riccione. E poi l’entusiasmante “Race of Champions” che vedrà i campioni Ducati di ieri e di oggi fronteggiarsi in un “testa a testa” fino all’ultima curva del circuito di Misano. Tutto questo è il World Ducati Week, che tra venerdì 20 e domenica 22 luglio colorerà di rosso la Riviera Romagnola, il rosso Ducati.

Alla festa non poteva mancare il Barni Racing Team, che sarà presente con le sue moto e i suoi piloti: Xavi Forés, Michele Pirro, Matteo Ferrari, Samuele Cavalieri e Luca Conforti, primo pilota a portare sul podio in gara una Ducati Panigale V4 nel National Trophy.
Il pilota del World Superbike Xavi Forés e il campione italiano CIV Superbike Michele Pirro, entrambi in sella a una Ducati Panigale V4 S limited edition, saranno impegnati nella “Race of Champions”, dove sfideranno gli altri piloti Ducati di Moto GP e Superbike. Tra questi Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci e il tre volte campione del Mondo Superbike Troy Bayliss.
La gara si svolgerà sul circuito di Misano sabato 21 luglio a partire dalle ore 12.00 e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Ducati e su Sky Sport Moto GP HD.
Le Panigale V4 S della “Race of Champions”, personalizzate con grafiche dedicate a ogni pilota, saranno messe all’asta su eBay dopo la gara! Le moto potranno essere acquistate da sabato 21 alle ore 18 fino a sabato 28 luglio alle 18.
Se la “Race of Champions” sarà il momento clou del weekend tanti sono gli appuntamenti con il Barni Racing Team già dal venerdì:
Venerdì 20 luglio:
Ore 11.30:  Giovanni Di Pillo, giornalista sportivo e appassionato Ducatista, intervista Xavi Fores e Marco Melandri all’ International Village.
Ore 14.30: sarà il turno di Michele Pirro all'International Village, intervistato da Giovanni Di Pillo.
Ore 15.00: i piloti Ducati si esibiranno nel giro d’onore che unisce passato e presente in un momento unico.
Sabato 21 luglio:
Ore 12.00: Race of Champions con Xavi Forés e Michele Pirro. 
Ore 21.30: tutti i piloti del Barni Racing Team saranno presentati sul palco di Riccione (piazzale Roma 3) prima del concerto di Nina Zilli, evento conclusivo della seconda giornata.
Gli appassionati e i tifosi potranno incontrare i piloti e ammirare le Ducati Panigale R e le Ducati Panigale V4 del Barni Racing Team nel paddock del Misano World Circuit, con pit walk e autograph session da venerdì a domenica.
 
Marco Barnabò, Principal Manager«La nostra squadra lavora ininterrottamente con Ducati dal 1995 e oramai mi sento parte della famiglia, quindi anche di questo evento che per la casa è così importante. Abbiamo partecipato tante volte al WDW, ma fa sempre un certo effetto per la quantità di tifosi e appassionati che, come noi del Barni Racing Team, sono innamorati della Ducati, un marchio che ci ha dato e ci darà grandi soddisfazioni».
Xavi Forés, #12«Nonostante sia un pilota Ducati da tanti anni non sono mai riuscito a partecipare al WDW e per questo mi fa molto piacere esserci. Scendere in pista nella Race of Champions con la Ducati Panigale V4 insieme ai piloti della MotoGP e della Superbike sarà davvero eccitante. Spero di divertirmi insieme ai ragazzi del Barni Racing Team e di far divertire i tanti tifosi Ducati che verranno a Misano».Michele Pirro, #51«Sarò al World Ducati Week in “doppia veste”, come pilota tester della Ducati MotoGP, ma anche come pilota del Barni Racing Team. Ci sarà anche la Ducati Panigale R con la quale corro nel Campionato Italiano Velocità classe Superbike e questo mi rende davvero molto contento».

Matteo Ferrari, #11«Sarà un piacere partecipare al WDW, è la mia prima volta quindi sarà certamente una bellissima esperienza. Devo ringraziare il Barni Racing Team che mi offre questa possibilità e cercherò di rappresentare la squadra al meglio».

Samuele Cavalieri, #76«Il World Ducati Week è un evento importantissimo per Ducati e sono felice di poter essere uno dei protagonisti. Anche per me sarà la prima volta quindi non so bene cosa mi aspetta, ma di sicuro ci sarà da divertirsi».
      Luca Conforti, #22«Da una parte sono molto onorato di essere stato chiamato per questo importante      evento,   dall'altra mi sento catapultato in una realtà molto più grande di me. Stare al fianco di piloti con spessore mondiale sarà un'avventura che poterò a lungo con me».