Un grande Petrux chiude 5° e conquista la 6° posizione nella classifica MotoGP. Jack va forte fino a metà gara.


Danilo Petrucci completa la sua missione chiudendo in quinta posizione il Motorrad Grand Prix von ÖStatistichesterreich e diventando il primo pilota Independent nella classifica del campionato del mondo di MotoGP. Jack Miller è protagonista di una bella rimonta ma da metà gara inizia ad avere problemi con l’anteriore e finisce 18°.

La partenza di Petrux non è perfetta ma il pilota di Terni è bravo a rimanere subito con il gruppo di testa. Nel 3° giro attacca Rins per conquistare la 5° posizione. Danilo prova a prendere Crutchlow per il quarto posto ma da 10 giri dalla fine il passo del pilota inglese è migliore. La soddisfazione per il quinto posto è grande e il team #9 festeggia il rientro di Danilo nel garage.
Jack parte alla grande e alla prima curva ha già recuperato 4 posizioni. Il pilota australiano ingaggia un bel duello con Pedrosa poi da la caccia a Iannone e lo supera al 7° giro per conquistare il 12° posto. Da metà gara, però, Jack non riesce a spingere al massimo e al 15° giro commette un errore che non gli permette di prendere punti.
Alma Pramac Racing si conferma il miglior team Independent e consolida la quarta posizione nella classifica dei team dietro a Honda, Ducati e Yamaha.

P5 – Danilo Petrucci

“E’ stato un bel week end. Torno a casa molto felice perché abbiamo fatto un grande lavoro. Sapevo che sarebbe stato difficile lottare per il podio. Ho provato ad attaccare Crutchlow per la quarta posizione ma va bene così. Abbiamo preso punti importanti”.

P18 – Jack Miller

“E’ un peccato perché la prima parte di gara è stata molto buona. Stavo spingendo forte poi la temperatura della ruota anteriore è salita troppo e non sono riuscito a tenere il passo. E’ stato un week end molto difficile. Non vedo l’ora di essere a Silverstone”.