#ValenciaTest. Pecco subito incisivo: “La moto è impressionante”. Jack gira forte poi si deve fermare per un problema tecnico.


La stagione 2019 di MotoGP è già iniziata. Dopo aver salutato Danilo Petrucci che oggi ha esordito nel Ducati Team, Alma Pramac Racing ha dato il benvenuto al campione del Mondo di Moto 2 Pecco Bagnaia, promuovendo Jack Miller sulla Ducati Desmosedici GP versione 2019.


Jack ha iniziato subito forte ma ha dovuto fermarsi dopo 19 giri - dopo aver fatto registrare il settimo tempo e la seconda Top Speed dietro a Dovizioso - per un problema tecnico che non gli ha permesso di tornare in pista nel pomeriggio quando le condizioni del circuito erano migliori.
Pecco ha iniziato a lavorare con la sua Ducati Desmosedici GP versione 2018 ed il feeling è stato subito eccellente. Nel pomeriggio, prima della sospensione per la pioggia, Bagnaia ha fatto registrare l’11° tempo (accendendo il casco rosso nel primo settore ed eguagliando i 321.4 km/h del compagno squadra) a nove decimi dal fastest lap di Vinales e chiudendo come migliore rookie della prima giornata.

P11 – Pecco Bagnaia

“Peccato per la pioggia perché abbiamo fatto solo 38 giri. Ma sono davvero molto soddisfatto per questo primo giorno. Onestamente abbiamo cercato soltanto di girare il più possibile. Domani inizieremo a lavorare sul set up. La prima sensazione? La moto è impressionante”.

P14 - Jack Miller

“Le sensazioni sono davvero positive. Sento che la nuova molto è migliore sotto molti aspetti. Purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico che ci ha costretti a interrompere il test in anticipo. Non vedo l’ora di tornare in pista domani”.