Il Barni Racing Team e Pirro difendono il titolo nel CIV Superbike


Misano Adriatico (RN), 26 marzo 2019. E’ tutto pronto in casa Barni Racing Team per il debutto nel Campionato italiano Velocità ELF CIV con la nuova Ducati Panigale V4 R.

Una sfida tutta nuova per la squadra bergamasca guidata da Marco Barnabò che nella classe Superbike difenderà il titolo di team campione, conquistato nel 2018 per la decima volta consecutiva.
Nel box del Barni Racing Team ci sarà ancora Michele Pirro, Campione italiano Superbike in carica e deciso a conquistare un altro alloro dopo quelli del 2015, 2017 e 2018, sempre con la Ducati del BRT.
Per quanto riguarda il CIV Superbike Pirro detiene tutti i record sulla pista di Misano Adriatico: giro veloce (1'35.459), giro veloce in gara (1’35.715) e numero di vittorie: nove su tredici apparizioni.
Suo compagno di box sarà Alex Bernardi, 22enne di Cattolica al debutto su una Ducati, un pilota che ha già dimostrato il suo valore vincendo la Pirelli Cup nel 2018.
Dopo i primi test effettuati il 5 marzo proprio sulla pista di Misano Adriatico ora i due piloti si preparano, assieme a tutto il team, ad affrontare il primo vero banco di prova: la gara di esordio del CIV 2019.
Invariato il format del campionato che prevede sei round con 2 gare a weekend. Gara 1 del sabato scatterà alle 14.10, alle 15.20 di domenica gara 2, entrambe visibili in diretta streaming su Eleven Sports e in differita martedì e mercoledì alle ore 21 su Sky Sport MotoGP HD.
 
Image
Preparare questa stagione è stata una vera e propria sfida, ma per la prima gara ci faremo trovare pronti come sempre. Dopo i successi con il V2 cercheremo di fare bene anche con la nuova Ducati Panigale V4 R, poter continuare il percorso con Michele sarà certamente un vantaggio. Lavorare con un professionista come lui ci consente di alzare sempre l’asticella ed è uno stimolo per tutto il gruppo. Di Bernardi ho apprezzato l’approccio: mi piacciono le persone che si impegnano e sanno cosa vuol dire fare sacrifici. Alex rientra sicuramente in questa categoria ed è per questo che si è instaurato subito un buon feeling tra lui e i meccanici. E’ un pilota di talento, ma ancora giovane. Il nostro compito sarà quello di farlo crescere e metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi.

Image
E' finalmente arrivato il momento di tornare in pista per gareggiare! Dopo anni di successi con il V2 ora ci aspetta una sfida con una moto e materiali completamente nuovi, ma sono sicuro che faremo un grande lavoro anche con la Ducati Panigale V4 R. Su tutti i circuiti non avremo né dati né riferimenti quindi dovremo impegnarci al massimo, ma sono certo che, insieme al Barni Racing Team, saremo in grado di essere sempre al top. Ancora una volta cercherò di ripagare la fiducia di Marco Barnabò - che ha fatto di tutto per mettermi nelle condizioni di poter correre nel CIV - vincendo più gare possibili. Per me è stato un inverno lungo e difficile in cui ho dovuto fare molta fisioterapia per cercare di recuperare il più possibile la mobilità e la forza alla spalla dopo l'intervento di fine novembre, ma ora le sensazioni sono buone e lo stimolo della pista continua a darmi le giuste motivazioni per tornare al top della forma.

Image
Dopo mesi di preparazione finalmente ci siamo, ho lavorato tutto l’inverno per arrivare pronto fisicamente e mentalmente a questo appuntamento e ora voglio dare il massimo! Voglio ringraziare il team e Marco Barnabò per le belle parole che ha sempre speso per me e non vedo l'ora di ripagare la fiducia. Anche se ho fatto pochi chilometri con la Ducati V4 R credo che la moto possa essere subito competitiva e il mio obiettivo è cercare di entrare nella top 5 sia in qualifica che in gara.