Due giorni di test a Misano, soddisfazione in casa Barni Racing Team


Misano Adriatico (ITA), 31 maggio 2019. Il Barni Racing Team, insieme al pilota Michael Rinaldi, ha concluso ieri una due giorni di test privati al Misano World Circuit Marco Simoncelli in preparazione del sesto round del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike che si terrà sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera dal 7 al 9 giugno. Il team guidato da Marco Barnabò ha lavorato anche in proiezione del prossimo e attesissimo round #RiminiWorldSBK, in programma dal 21 al 23 giugno sul circuito della Riviera Romagnola, gara di casa per Michael Rinaldi, nato a pochi chilometri dal Misano World Circuit.

Nonostante il maltempo, che ha disturbato le prove soprattutto nelle ore mattutine, Michael Rinaldi è riuscito a mettere insieme un cospicuo numero di giri cercando di migliorare il feeling con le gomme Pirelli in condizioni sia di asciutto che di bagnato. Il team ha lavorato su tutte le aree della moto, mentre il fornitore di sospensioni Showa ha portato nuove soluzioni che sono state testate sulla Ducati Panigale V4 R del team bergamasco ed hanno dato buoni segnali.
 
Image
Sono molto contento che il feeling del pilota sulla moto sia migliorato e questo è il risultato più importante in vista delle prossime gare. Ciò è reso possibile dal grande impegno di tutta la squadra. Devo ringraziare anche il nostro partner Showa che si sta impegnando molto in questo progetto e che qui a Misano ha portato delle nuove soluzioni che ci hanno fatto migliorare. Abbiamo ancora molta strada da fare, ma certamente potremo essere più competitivi nella seconda parte della stagione. 
Image
Sono molto contento di questi test e di aver migliorato il feeling con la moto. Per quanto riguarda l'assetto abbiamo trovato la strada giusta e ora dobbiamo continuare a seguirla durante il resto della stagione. Anche a livello di elettronica siamo migliorati tanto e io ho adattato il mio modo di guidare. Tra una settimana saremo a Jerez, dobbiamo andare là con la testa libera e senza pensare ai risultati delle ultime gare perchè credo che con questa due giorni di lavoro abbiamo davvero voltato pagina.