MARQUEZ E DIGGIA PROTAGONISTI A PORTIMAO

 

Partiamo dalle buone notizie: Fabio Di Giannantonio, dichiarato unfit questa mattina, sta bene e avrà solo bisogno di qualche giorno di riposo prima di riprendere allenamenti in vista dell’inizio di stagione tra meno di due settimane. Meno buono aver perso una giornata importante di test dove in programma per l’italiano ci sarebbe stata qualche prova a livello di setup e sicuramente qualche tentativo di time attack. Pre-season che si chiude, comunque, con buonissime sensazioni da tutti i test (Valencia-Sepang e qui).
 


Continuiamo con buonissime notizie: Alex Marquez prosegue nel suo adattamento alla Desmosedici e questa due giorni a Portimao ha di fatto confermato le ottime sensazioni delle uscite precedenti. Da segnalare una caduta (curva 10-11) per lo spagnolo senza conseguenze, ma per il resto è stato decisamente un test positivo. 7º tempo assoluto, una sprint race a referto, e in generale la sensazione di avere per le mani una moto sempre più sua.

7º - ALEX MARQUEZ #73 (1’38.402s – 123 giri)
“Sono state due giornate molto positive, e devo dire oggi ancora meglio di ieri. Stiamo trovando i limiti della mia Ducati e oggi anche la caduta mi è servita per capirci di più. Alla fine meglio cadere in un test e sapere fin dove posso portare la Desmosedici. È ovvio che siamo contenti di questa pre-season, adesso come adesso siamo da top5 su questo tracciato ed è un buonissimo inizio”.
 
21º - FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’39.641s – 32 giri)
“Ieri è stata una caduta impegnativa e i medici ci hanno consigliato di stare tranquilli per almeno 48 ore. È un peccato che le cose siano andate così, stavamo lavorando bene e in più è stata una caduta normalissima, ma la ghiaia ha rovinato tutto. Sono praticamente rocce e la caduta è stata davvero dolorosa: ogni anno qui è così… Con il Team abbiamo parlato con l’organizzazione per aumentare il livello di sicurezza anche per quanto riguarda la ghiaia… Ripeto è un peccato, ma le sensazioni con la moto sono ottime, e veniamo da due test ottimi. Siamo pronti”.