Alvaro Bautista a Sepang per il Gran Prix of Malaysia di MotoGP sulla Ducati Desmosedici GP del team Aruba.it Racing

 

Alvaro Bautista ed il team Aruba.it Racing voleranno in Malesia dal 10 al 12 novembre 2023 per prendere parte al Grand Prix Of Malaysia che andrà in scena sul Sepang International Circuit, due settimane dopo la conclusione del campionato del Mondo Superbike prevista a Jerez de la Frontera (Spagna) nel weekend 27-29 ottobre.

Sarà la terza Wild Card della stagione 2023 per Ducati - dopo i due round italiani del Mugello a maggio e quello di Misano previsto dall’8 al 10 settembre, con Michele Pirro - che dallo scorso anno ha ulteriormente rinsaldato la propria partnership con Aruba.it disputando tre eventi del calendario MotoGP con le stesse livree utilizzate dalle Panigale V4R ufficiali del team Aruba.it Racing – Ducati nel campionato WorldSBK

A seguito dei due test sostenuti recentemente a Misano sulla Ducati Desmosedici GP - che hanno fornito indicazioni convincenti – Alvaro Bautista, Campione del Mondo in carica e attuale leader della classifica WorldSBK, tornerà quindi a disputare una gara MotoGP dopo l’ultima apparizione a Valencia (Spagna) nella stagione 2018. 

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1) 
“Sono davvero felice di poter disputare la Wild Card MotoGP a Sepang, una pista che mi piace moltissimo e sulla quale sono contento di tornare dato che non è presente nel calendario di WorldSBK. I test con la Ducati Desmosedici GP hanno dato indicazioni positive: il feeling è stato buono e mi sono divertito. Voglio ringraziare di cuore Ducati ed Aruba.it perché senza di loro sarebbe stato impossibile concretizzare questa opportunità. Allo stesso tempo vorrei, però, dire che questa gara in MotoGP rappresenterà per me un bonus e non una priorità. Per questo dobbiamo rimanere focalizzati sul campionato WorldSBK, che è l’unica cosa che conta adesso. Voglio rimanere concentrato per questa ultima parte di stagione che sarà molto impegnativa, con tante gare in poco tempo. Il feeling con la Panigale V4R è buono e spero di continuare su questa strada. Poi, quando la stagione sarà finita, penseremo ad andare in Malesia a divertirci. Adesso farò un po’ di vacanze e poi ci vedremo a Magny-Cours”