BUONA LA PRIMA PER I FRATELLI MARQUEZ IN QATAR

 

#QatarGP. Nella notte degli Oscar, brillano le stelle di Marc e Alex Marquez nella notte di Qatar. Il numero 93, alla prima assoluta con la Desmosedici griffata Gresini Racing è autore di una partenza sontuosa e di una gara di sostanza dove arriva a giocarsi il podio con Martin salvo poi chiudere in 4ª posizione; funziona anche la domenica di Alex Marquez, quinta Ducati al traguardo e un sesto posto di buon auspicio per le prossime gare.
 
Tra sprint race e gara, il Team Gresini Racing MotoGP si conferma in splendida forma lasciando il Qatar con 31 punti e chiudendo come seconda miglior squadra di questo esordio 2024. Meno di 10 giorni e si riparte da Portimao.
4º - MARC MARQUEZ 
“Per il podio ci ho provato. Volevo conservare la gomma anteriore per averne di più a fine gara, e sono quasi riuscito ad avvicinarmi a Martin. Quasi ci riesco, ma va bene così. Se mi avessero detto quarto nei test di Valencia, avrei firmato. Non è mai stato uno dei miei circuiti e un quarto posto è un buon risultato. Ora analizzeremo i dati, Bagnaia ci ha dato 3 secondi ed è il Campione del Mondo. È da lui che dobbiamo imparare per alzare ancora l’asticella”.
 
6º - ALEX MARQUEZ
“Qualifiche a parte, abbiamo fatto un fine settimana importante. In gara sono riuscito a stare con i primi e a giocarmela. Era difficile attaccare soprattutto per le alte temperature sull’anteriore. Su questa pista è sicuramente un buon risultato, portiamo in Europa qualche buon punto e tante convinzioni in vista del prossimo round”.