Ducati e Supreme® creano insieme uno Streetfighter V4 da collezione firmato Drudi Performance

 

Borgo Panigale, Bologna, 29 maggio 2024 – Ducati e Supreme®, due marchi accomunati dalla costante, instancabile ricerca di qualità, stile e autenticità, si uniscono in una collaborazione inedita ed esclusiva firmata Drudi Performance. La contaminazione fra la sportività del mondo Ducati e le linee underground di Supreme® costituisce il tema di una collezione in serie limitata composta di uno Streetfighter V4 S, di capi tecnici coordinati e di una serie di proposte lifestyle accomunate dallo stile e dall’esclusività dei due brand.



Il design della collezione si rifà all’iconico “box logo" bianco/rosso Supreme®. Dallo stile Supreme® , questa capsule riceve anche l'esclusivo approccio alla distribuzione reso iconico dal marchio: tutta la collezione, compresa la moto, sarà disponibile in serie molto limitata e per un periodo di tempo ben definito.

Aldo Drudi firma il progetto grafico. In collaborazione con Supreme®, Aldo ha realizzato una livrea ricca di dettagli unici ed esclusivi, nello stile underground tipico del marchio newyorkese, che rendono lo Streetfighter V4 Supreme® un’opera pop, impreziosita da componenti tecniche che la rendono ancora più unica. Le pinze freno anteriori Brembo Stylema® diventano un elemento di stile, grazie all’esclusiva colorazione rossa con logo bianco che riprende i toni della livrea. I cerchi vedono l’unione del logo Supreme® al tag colorato, elemento stilistico che caratterizza tutte le Ducati più recenti.

Salire in sella diventa un’esperienza unica, grazie al numero progressivo dell’esemplare riportato sulla testa di sterzo e all’animazione dedicata sul cruscotto al key-on. E come tutte le Ducati da collezione più pregiate, lo Streetfighter V4 Supreme® viene consegnato in un’esclusiva cassa di legno, all’interno della quale è inserito il kit accessori in scatola dedicata che comprende il certificato di autenticità, il telo coprimoto dedicato e le componenti che permettono di trasformare la moto in configurazione biposto.

Abbigliamento
Supreme® ha lavorato con Ducati e Aldo Drudi, di Drudi Performance, a una collezione di apparel tecnico, per chi vorrà sfruttare le doti sportive dello Streetfighter V4 Supreme® in pista o sui passi di montagna. È composta da una tuta racing Dainese, un giubbotto di pelle Dainese, un casco Arai® RX-7 V EVO Helmet e guanti in pelle Spidi C1.

Il giubbotto in pelle sportiva è un mix perfetto di protezione e stile, prodotto da Dainese e certificato secondo gli standard più elevati. La tuta di pelle è la classica racing monopezzo Ducati, pensata per l’impiego in pista. Entrambi i capi sono caratterizzati da un design esclusivo progettato da Supreme® in collaborazione con Aldo Drudi, e realizzata da Dainese in edizione limitata.

Il casco racing è caratterizzato da una livrea speciale realizzata su base Arai® RX-7 V EVO. Firmati dall’inconfondibile segno di Drudi Performance e prodotti da Spidi, i guanti concludono la capsule di apparel da moto di questa esclusiva collaborazione.

La collezione lifestyle è composta di una Track Jacket, una Hooded Work Jacket, una Soccer Jersey, Track Pants, due T-Shirt e un cappellino, che verranno messi in vendita esclusivamente attraverso i canali Supreme® così come il casco e i guanti.

La tuta racing e il giubbotto Dainese sono disponibili esclusivamente attraverso il programma Ducati SuMisura per i soli clienti di Streetfighter V4 Supreme®, ai quali è riservata l’opportunità di acquistare il casco attraverso il medesimo canale.